Diana Campanale
Diana Campanale
Scuola e Lavoro

Diana Campanale: una Cenerentola tra sogno e realtà

La studentessa del liceo artistico Federico II Stupor Mundi è stata protagonista di uno spettacolo teatrale

Il liceo artistico Federico II Stupor Mundi di Corato, nella giornata di ieri, al teatro comunale di Ruvo ha partecipato allo spettacolo teatrale Cenerentola. La protagonista è una studentessa del quarto anno che ha magnificamente rappresentato il sogno di tante adolescenti, ricevendo un tripudio di applausi.

La studentessa Diana Campanale è figlia d'arte: il padre, Michelangelo Campanale, ex allievo dell'Istituto d'arte, ha tenacemente e appassionatamente messo su una bellissima realtà a Ruvo di Puglia, un teatro comunale che vede la costante partecipazione di un territorio ben più vasto. Michelangelo, dopo lo spettacolo ha tenuto una lezione di scenotecnica e illuminotecnica.

Studenti e studentesse hanno interloquito con il regista, attori e attrici, sia con domande tecniche sia sollevando interrogativi sul significato intrinseco della fiaba.

Ancora una volta il liceo artistico, realtà pluriennale di Corato, è la radice di tanti professionisti a cui ha dato le ali.
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
La luce dell’inclusione illumina la scuola La luce dell’inclusione illumina la scuola Una sfera luminosa e i “ritratti d’autore” per celebrare la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità al liceo artistico Federico II Stupor Mundi 
Bollino Rosso successo per l'iniziativa scolastica contro la violenza di genere e il revenge porn Bollino Rosso successo per l'iniziativa scolastica contro la violenza di genere e il revenge porn Gli studenti delle classi terze dello Stupor Mundi e del Tandoi hanno accolto la testimonianza di una vittima e approfondito il percorso del "Codice Rosso" e il supporto territoriale
"Solar4Future", a Corato il futuro si illumina con l'energia solare e l'arte "Solar4Future", a Corato il futuro si illumina con l'energia solare e l'arte Studenti e docenti da cinque nazioni europee per un Erasmus+ KA220 che combina scienza, didattica e creatività con workshop di cianotipia e antotipia
Archeologia in gioco: successo per la giornata FAMU al museo Jatta di Ruvo di Puglia Archeologia in gioco: successo per la giornata FAMU al museo Jatta di Ruvo di Puglia Caccia al tesoro, creatività e ceramiche d'arte: la sinergia tra il Museo e il liceo artistico di Corato coinvolge famiglie e bambini alla scoperta dei reperti antichi
Corato in marcia per la Pace  Corato in marcia per la Pace  Il Liceo Artistico "Stupor Mundi" capofila nell'educazione alla cultura del dialogo e della giustizia
Studenti dell'I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” in Ungheria per l'Erasmus+ Studenti dell'I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” in Ungheria per l'Erasmus+ Settimana di immersione su democrazia, attivismo e diritti civili a Budapest con focus su questioni sociali e rifugiati
L’arte che forma: il Liceo “Federico II - Stupor Mundi” protagonista della Giornata del Contemporaneo 2025 L’arte che forma: il Liceo “Federico II - Stupor Mundi” protagonista della Giornata del Contemporaneo 2025 Creatività, dialogo e consapevolezza: studenti e docenti in scena con “La tavola dell’arte in FormAzione”
Genio oltre il limite: i ragazzi del liceo artistico protagonisti alla serata Rotary Genio oltre il limite: i ragazzi del liceo artistico protagonisti alla serata Rotary Coordinati dal prof. Colangelo, gli studenti hanno partecipato all’incontro “Difetti visivi e grandi artisti”
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.