Consiglieri di opposizione
Consiglieri di opposizione
Politica

Dimissioni D'Introno, opposizioni scatenate: «Corato non merita questo»

Le dichiarazioni dei consiglieri comunali di minoranza

A pochi minuti dalla notizia delle dimissioni del sindaco D'Introno, le opposizioni hanno convocato una conferenza stampa per parlare della questione ed esprimere il loro punto di vista in merito.

Seduti allo stesso tavolo i consiglieri Simona Miscioscia, Emanuele Lenoci, Nico Longo, Vito Bovino e Corrado De Benedittis.

Un breve incontro con i giornalisti nel quale i consiglieri hanno analizzato la situazione e rilasciato dichiarazioni.

«Preso atto delle odierne dimissioni del Sindaco di Corato, Pasquale D'Introno, riteniamo che la situazione in cui da troppo tempo si trova la nostra città sia non più sostenibile e chiediamo con forza che si torni al voto perché ciò che potrà venir fuori in così pochi giorni è un "governicchio", un tirare a campare così come è sin dalla precedente amministrazione che subiamo amministrazioni fragili perché sotto scacco di gruppi di potere. Serve un sindaco forte che non sia ostaggio delle forze politiche e che sia in grado di segnare la rotta con forza, determinazione e libertà» scrive Corrado De Benedittis, consigliere comunale di Demos e Rimettiamo in moto la città.

«La pantomima delle dimissioni del Sindaco presentate durante quello che doveva essere il suo primo consiglio comunale non ci inganna. Eravamo abituati a tal clima sin dall'ultimo periodo Mazzilli. Si continua per la bramosia delle poltrone. Becera politica. Prima dei 20 giorni avrete il Sindaco e gli assessori: nessuno vuol tornarsene a casa. Certo è un momento istituzionalmente vergognoso in assenza di una qualsiasi forma di rispetto verso la Città. Ma d'altronde quando si ha la faccia di bronzo!
Peraltro, quando una sciagurata azione suicida del centrosinistra, incapace di una politica unitaria, si traduce in un fallimentare naufragio cos'altro si può attendere?» scrive Paolo Loizzo.

«Purtroppo la città, oggi, ha assistito a quello che non doveva avvenire. A quaranta giorni dalle elezioni, dove un nuovo sindaco dovrebbe essere frizzante, il Sindaco D'Introno è apparso subito appesantito dalle beghe interne.
Corato non merita questo, non merita di essere messa ancora una volta in stallo dal gruppo di potere che ha sostenuto la sua candidatura. Noi ci auguriamo che il Sindaco sia tenace, che mostri la sua coerenza, che non si faccia travolgere da dinamiche che metterebbero ancora una volta in ginocchio la città. L' interesse personale non deve predominare sull' interesse della collettività» è il commento di Vito Bovino.

«Non ci si poteva aspettare altro da questa ammucchiata politica» ha detto Nico Longo (M5S) nel corso della conferenza stampa convocata immediatamente dopo lo scioglimento della seduta del consiglio comunale.

Tutti i consiglieri di opposizione sono concordi nel non voler prestare alcun tipo di aiuto alla risoluzione della crisi del centrodestra

Di seguito il video integrale della conferenza stampa allestita dai consiglieri di minoranza.

  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
"Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato "Stai zitta", episodio «violento»: continua il dibattito a Corato Intervengono sull'episodio anche Articolo 49, PD Bari e Donne Democratiche Pugliesi
Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» Direzione Corato: «È stata scritta una pagina tristissima della storia del nostro consiglio comunale» «Condanniamo fermamente il comportamento del consigliere D’Imperio»
«Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno «Stai zitta!», il consigliere D'Imperio tuona in Consiglio Comunale contro la consigliera D'Introno La nota ufficiale della consigliera del PD
Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Consiglio Comunale convocato per il 5 marzo: arriva in aula il bilancio Nove punti all'ordine del giorno: Imu, lavoro pubblici e bilancio di previsione tra i punti all'ordine del giorno
Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Consiglio Comunale, Michele Lotito succede al dimissionario Vito Bovino Le sue prime parole da consigliere: «Conta quello che si fa, non quello che si dice».
Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Seduta straordinaria del Consiglio Comunale Prima convocazione venerdì 16 febbraio con inizio alle ore 15:30
Il consiglio comunale convocato dopo Natale Il consiglio comunale convocato dopo Natale Nove punti all'ordine del giorno prima convocazione Venerdì 29 ore 16
Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 novembre Consiglio comunale convocato per mercoledì 29 novembre Cinque punti all'ordine del giorno
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.