Elezioni comunali
Elezioni comunali
Politica

Elezioni: Lenoci, Loizzo e parte del fu Polo di Centro si schierano con Bovino

I due ex candidati sindaci si compattano attorno alla figura dell'esponente di Nuova Umanità

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Quattro partiti che fanno quadrato attorno alla figura di Vito Bovino come candidato sindaco, costruendo accanto al leader del progetto "Nuova Umanità" una coalizione che non ha intenzione di stare a guardare l'attività degli altri competitor ma che ha voglia di affermarsi alle prossime elezioni amministrative.

La bizzarra esperienza dello scorso anno, con la proposta di ben nove candidati alla carica di primo cittadino, ha insegnato qualcosa: bisogna fare sintesi e non disgregare le forze. E sembrerebbe che sia questa la riflessione che ha animato alcuni gruppi politici a convergere sulla figura di Vito Bovino come candidato sindaco.

Emanuele Lenoci e Paolo Loizzo, due dei candidati sindaci delle scorse amministrative, hanno fatto il passo indietro a favore di Bovino e hanno deciso di sostenerlo in questa campagna elettorale con le loro liste "Associazione Progresso Etico" e "Indipendenza Civica".

Insieme a loro entrano nella partita anche Mario Matteo Malcangi e la lista "Sud al Centro", sino allo scorso anno pilastro della coalizione del Polo di Centro, Puglia Popolare e Realtà Pugliese.

«L'accordo è frutto di un lavoro comune iniziato già da tempo, durante il quale abbiamo gettato le basi per una coalizione solida e dalle giuste competenze amministrative. Ha inizio dunque, un percorso politico, fatto di dialogo, esperienza e freschezza» si legge nella nota che sancisce l'alleanza.

  • Elezioni amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia, è polemica: Cifarelli: «Noi esclusi dalla lista dopo aver firmato» Fratelli d'Italia, è polemica: Cifarelli: «Noi esclusi dalla lista dopo aver firmato» L'ex assessore scaricato dal segretario politico Cannillo. «È un fatto personale»
1 Gino Perrone ufficializza la sua candidatura a sindaco di Corato Gino Perrone ufficializza la sua candidatura a sindaco di Corato Sfuma definitivamente l'ipotesi del candidato sindaco leghista
UDC e Cambiamo con Toti: «Sosterremo Angela Quinto» UDC e Cambiamo con Toti: «Sosterremo Angela Quinto» Con loro anche le civiche "Difendiamo Corato", "Riqualifichiamo Corato" e "Corato nel Cuore"
1 Dopo Salvini è ancora silenzio sul nome del candidato sindaco del centrodestra Dopo Salvini è ancora silenzio sul nome del candidato sindaco del centrodestra Da "poche ore" a "poche settimane" il passaggio è breve
1 Verso le amministrative, parla il segretario del PD: «Il nostro partito è cambiato» Verso le amministrative, parla il segretario del PD: «Il nostro partito è cambiato» L'intervista ad Attilio Di Girolamo, giovane coordinatore cittadino del partito
Longo contro tutti: «Nessuno ha lavorato per la città ma solo per interessi economici e di potere» Longo contro tutti: «Nessuno ha lavorato per la città ma solo per interessi economici e di potere» Il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle si presenta
Al PD di Corato piace De Benedittis Al PD di Corato piace De Benedittis Gli iscritti gradiscono il professore come candidato sindaco
Elezioni 2020, emerge l'ipotesi del 20 settembre Elezioni 2020, emerge l'ipotesi del 20 settembre È quanto emergerebbe dalla riunione a Palazzo Chigi
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.