Michele Abbaticchio
Michele Abbaticchio
Politica

Elezioni, Michele Abbaticchio candidato del Pd nel collegio uninominale

L'ex Sindaco di Bitonto è figura di spicco nel gruppo dei dem più vicini ad Antonio Decaro

L'ex Sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio è il candidato scelto dal Partito Democratico per le elezioni politiche del 25 settembre nel collegio uninominale Puglia 4, che comprende 17 comuni dell'Area Metropolitana di Bari, fra cui Corato.

«Antonio Decaro ha pensato da subito che potessi esprimere una buona sintesi politica per rappresentare la coalizione del centrosinistra in questo confronto elettorale "in salita"» ha commentato Abbaticchio. «Lo ringrazio pubblicamente per l'onore conferito di cui spero di essere degno. Io penso ancora, come nel 2012, che quando si partecipa bisogna essere certi di credere in qualcosa e pensare di poter cambiare» ha aggiunto.

«Credo che lo Stato possa e debba fare di più per un numero maggiore di forze dell'ordine nei Comuni del sud, che se in tanti pongono i problemi della disparità di trattamento con il nord i motivi ci sono sotto tanti punti di vista, che combattere la mafia significa insegnare nelle scuole come contrastarla con la memoria e l'impegno (esattamente come preme insegnare la storia delle guerre mondiali), che le nostre terre agricole non possono essere lasciate alla xylella nella indifferenza di Roma, che il sud sia un valore e non un peso morto da scaricare quando fa comodo a qualcuno» ha sottolineato il candidato dem, che se la vedrà nel confronto diretto con Benedetto Grillo, designato dal terzo polo, un esponente del Movimento 5 Stelle e il rappresentante della coalizione di centrodestra i cui nominativi non sono stati ancora resi noti.
  • Partito Democratico
  • Elezioni
  • Michele Abbaticchio
  • Pd
  • elezioni 2022
Altri contenuti a tema
Concetta Bucci: «Sono io a prendere le distanze dal Partito Democratico» Concetta Bucci: «Sono io a prendere le distanze dal Partito Democratico» L'assessore: «Proseguirò il mio lavoro all'interno della Giunta»
Consiglio comunale, bilancio consolidato approvato senza i voti del Pd Consiglio comunale, bilancio consolidato approvato senza i voti del Pd De Benedittis: «I dem dicano da che parte stanno. Non possiamo restare appesi in un'eterna attesa»
Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Boccia: «Uniamo le forze per sconfiggere criminalità e baby gang» Le parole del senatore biscegliese a margine dell'incontro con il Prefetto della Bat Riflesso
Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta Elezioni, Fratelli d'Italia Corato esulta «Riscontriamo lo sfaldamento elettorale della coalizione che governa la città»
I 40 parlamentari eletti in Puglia I 40 parlamentari eletti in Puglia Nomi eccellenti nell'elenco, da Salvini a Carfagna passando per Fitto e Boccia
Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Elezioni, il commento di Corrado De Benedittis Le parole del Sindaco di Corato a margine dell'esito della competizione sul territorio
Senato, ecco come hanno votato i coratini Senato, ecco come hanno votato i coratini Cinone porta Azione+Italia Viva all'8% in città
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.