Federpubblicità, l’evento di lancio a Bari
Federpubblicità, l’evento di lancio a Bari
Economia

Federpubblicità: successo per l’evento di lancio a Bari con oltre 50 aziende del settore comunicazione

L'evento presso il Sophia Loren Restaurant di Bari ha ufficializzato la nascita della rete promossa da Confesercenti Bari

Grande partecipazione al primo "Federpubblicità Networking Event", svoltosi mercoledì 16 luglio presso il Sophia Loren Restaurant di Bari, che ha ufficializzato la nascita di Federpubblicità, la nuova rete promossa da Confesercenti Bari e dedicata alle imprese della comunicazione, marketing, pubblicità e intrattenimento. Già 50 le aziende aderenti alla federazione che intende dare voce, visibilità e rappresentanza a un settore strategico e in forte espansione.

A dare il via ai lavori sono stati Raffaella Altamura, presidente di Confesercenti Bari, e Marco Guaragnella, presidente della neonata Federpubblicità.
«Federpubblicità – ha dichiarato Altamura – è un contenitore di idee e progettualità che nasce per rispondere alle esigenze delle imprese della comunicazione. Il nostro obiettivo è creare una casa comune per sostenere uno sviluppo organico del comparto, offrendo rappresentanza, servizi e occasioni di crescita».
Altamura ha sottolineato l'importanza della professionalità nel settore, in particolare per valorizzare il marketing territoriale e culturale: «Un'impresa oggi deve comunicare in modo efficace e mirato. Federpubblicità è lo strumento per farlo insieme, in maniera strutturata e innovativa».

Marco Guaragnella, visibilmente emozionato, ha rimarcato la natura strategica del progetto:
«Volevamo dare un'identità a chi lavora dietro le quinte della comunicazione e dell'intrattenimento, creare rete e sinergia. Questo evento non è solo il lancio di una federazione, ma l'inizio di un percorso condiviso, che mette al centro le imprese e le loro competenze. La comunicazione non è più un accessorio, ma un pilastro dello sviluppo economico».

L'evento ha visto anche gli interventi istituzionali del Presidente di Confesercenti Puglia, Beniamino Campobasso, che ha portato i saluti dell'associazione regionale, esprimendo apprezzamento per l'iniziativa: «Federpubblicità rappresenta un modello da replicare anche in altre province. Quando si uniscono professionalità e visione, nascono strumenti potenti di crescita collettiva».

Presente anche il Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Puglia, Francesco Paolicelli, che ha evidenziato come il settore della comunicazione sia oggi un elemento essenziale nei processi economici: «La Regione è al fianco di chi crea innovazione e occupazione. Federpubblicità è una scommessa vincente perché aggrega competenze che possono fare la differenza per tutto il territorio».

Federpubblicità si propone dunque come un punto di riferimento per le imprese del comparto, offrendo servizi integrati, formazione, rappresentanza istituzionale e opportunità di networking. Il tutto nella cornice del Progetto Arianna, promosso dalla Camera di Commercio di Bari in collaborazione con Confesercenti Bari.
Federpubblicità, l’evento di lancio a BariFederpubblicità, l’evento di lancio a BariFederpubblicità, l’evento di lancio a BariFederpubblicità, l’evento di lancio a Bari
  • Aziende
Altri contenuti a tema
A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia L'incontro dello scorso 10 settembre nella cornice di Villa Romanazzi
Formazione continua, il motore nascosto del project management Formazione continua, il motore nascosto del project management La trasformazione del project management, negli ultimi anni, è stata radicale
Mutui prima casa: il 2025 sta aprendo nuove prospettive agli under 36 Mutui prima casa: il 2025 sta aprendo nuove prospettive agli under 36 Per molte fasce della popolazione, soprattutto i più giovani, l’accesso al credito rimane una sfida
Ingresso del negozio: consigli per adornarlo e invogliare i clienti a entrare Ingresso del negozio: consigli per adornarlo e invogliare i clienti a entrare Ogni negozio racconta l’immagine aziendale e l’ingresso deve rifletterla
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Maldarizzi Automotive tra i Best 100 Quality Dealers Europe 2025: l’eccellenza italiana secondo Stellantis Il premio "Miglior Net Promoter Score Sales 2024" valorizza un modello organizzativo efficace e condiviso
AdMarcone firma l'estate 2025: due nuove scenografie spettacolari sul litorale pugliese AdMarcone firma l'estate 2025: due nuove scenografie spettacolari sul litorale pugliese Sculture 3D per due location a Barletta e Savelletri
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.