Luna Park di San Cataldo
Luna Park di San Cataldo
Attualità

Festa Patronale di San Cataldo: torna il Luna Park a Corato

Sarà aperto nei giorni 23, 24 e 25 agosto

Il Comune di Corato conferma che, in occasione della Festa Patronale di San Cataldo, tornerà il tradizionale Luna Park.

La Commissione Comunale per lo Spettacolo Viaggiante si è riunita il 30 giugno 2025, con largo anticipo rispetto agli anni passati, per organizzare al meglio l'evento. L'obiettivo è stato quello di dare ai giostrai il tempo necessario per prepararsi e assicurare che tutto si svolga in piena sicurezza.

L'area principale scelta per le attrazioni è quella di via Sant'Elia, vicino al parco comunale. Alcune attrazioni per bambini verranno invece sistemate in Largo Plebiscito.

Durante l'incontro, è stata approvata la graduatoria provvisoria degli operatori ammessi e sono state avviate tutte le pratiche per ottenere le autorizzazioni necessarie, compresi i controlli tecnici sull'agibilità e la sicurezza dell'area.

Saranno messi in atto piani precisi per la gestione delle emergenze, l'evacuazione e il rispetto delle norme contro gli incendi e il rumore.

Il Luna Park sarà aperto nei giorni 23, 24 e 25 agosto 2025, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 fino alle 2:00 di notte.

Il Comune ringrazia tutti gli operatori e i rappresentanti di categoria per la collaborazione e invita i cittadini a partecipare in serenità e allegria a un evento che è parte viva della nostra tradizione.
  • Festa San Cataldo
Altri contenuti a tema
La processione del busto argenteo di San Cataldo a Corato La processione del busto argenteo di San Cataldo a Corato Alcuni momenti della seconda giornata e l'intervista a Monsignor D'Ascenzo e al sindaco
Sicurezza e Luna park a Corato: intervengono i partiti di opposizione Sicurezza e Luna park a Corato: intervengono i partiti di opposizione "La rinuncia dei giostrai a partecipare alla Festa Patronale rappresenta un grido d’allarme che non deve restare inascoltato"
La bellezza del primo giorno dedicato a San Cataldo La bellezza del primo giorno dedicato a San Cataldo Per la festa in onore del santo patrono: luminarie, bancarelle e musica
16 «Senza sicurezza», niente giostre a Corato per San Cataldo «Senza sicurezza», niente giostre a Corato per San Cataldo Quest’anno la Festa patronale perde il tassello del divertimento. I giostrai: «Abbiamo bisogno di più controlli»
Celebrazioni di San Cataldo, la comunità di Corato si riunisce in preghiera Celebrazioni di San Cataldo, la comunità di Corato si riunisce in preghiera Grande partecipazione della città alla celebrazione liturgica di questa mattina
Corato celebra il patrono San Cataldo Corato celebra il patrono San Cataldo In chiesa Matrice una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo
San Cataldo 2024: le date della festa del Santo Patrono di Corato San Cataldo 2024: le date della festa del Santo Patrono di Corato La classica "tre giorni" estiva dal 17 al 19 agosto
Festa di san Cataldo, il gemellaggio Corato-Roccaromana è un nuovo inizio Festa di san Cataldo, il gemellaggio Corato-Roccaromana è un nuovo inizio La nota stampa divulgata dalla Deputazione Maggiore di san Cataldo
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.