Liceo artistico Stupor Mundi
Liceo artistico Stupor Mundi
Scuola e Lavoro

Formazione senza confini, la sfida internazionale dello “Stupor Mundi”

Tre docenti del liceo artistico in Spagna per un corso di potenziamento linguistico finanziato dai fondi PNRR

Tre docenti dell'I.I.S.S. Federico II, Stupor Mundi" sono partite per Malaga, Spagna, per partecipare ad un corso di formazione linguistica nell'ambito delle attività di mobilità internazionale finanziate con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e destinati alle scuole accreditate del programma Erasmus+.

Le docenti Mimma Amorese, Grazia Amoruso e Annamaria Rutigliano soggiorneranno a Malaga dal 14 al 20 dicembre, periodo durante il quale prenderanno parte al corso di Intermediate English, finalizzato al potenziamento delle competenze linguistiche e comunicative in lingua inglese. Il percorso formativo è organizzato dall'ente iDevelop, realtà specializzata nella formazione internazionale dei docenti.

L'esperienza rappresenta un'importante opportunità di crescita professionale e personale, favorendo l'aggiornamento metodologico, il confronto con colleghi provenienti da diversi Paesi europei e il rafforzamento della dimensione internazionale dell'istituto.

Attraverso il programma Erasmus+ e il sostegno del PNRR, l'I.I.S.S. "Federico II, Stupor Mundi" continua a investire nella qualità dell'insegnamento e nello sviluppo delle competenze chiave del proprio corpo docente, con ricadute positive sull'intera comunità scolastica.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Liceo Artistico
Altri contenuti a tema
Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Innovazione e Sostenibilità all'IISS Federico Stupor Mundi Il Team 1 vince la "Solar Energy Challenge"
L’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” ha accolto studenti dal Portogallo e Ungheria L’I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” ha accolto studenti dal Portogallo e Ungheria Una settimana di arte, cultura e inclusione con Erasmus+
Adolescenti nella tempesta digitale: l’allarme del dirigente scolastico Savino Gallo Adolescenti nella tempesta digitale: l’allarme del dirigente scolastico Savino Gallo Depressione, autolesionismo e isolamento crescono in parallelo alla diffusione degli smartphone
Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale” Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale” Il Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi”, amplia l’offerta formativa con il progetto “Vela e non solo………Percorsi didattici e formativi in ambiente naturale”.
Al Liceo Artistico la terza edizione di “Rappresenta l’Autismo” premia creatività e consapevolezza Al Liceo Artistico la terza edizione di “Rappresenta l’Autismo” premia creatività e consapevolezza Due opere selezionate per trasformare l’arte in un messaggio itinerante di inclusione
Rivoluzione creativa al Liceo Artistico: gli studenti disegnano il futuro con l’Intelligenza Artificiale Rivoluzione creativa al Liceo Artistico: gli studenti disegnano il futuro con l’Intelligenza Artificiale Il workshop si è tenuto lunedì 30 marzo
Il Liceo Artistico di Corato "sbarca" ai Lincei Il Liceo Artistico di Corato "sbarca" ai Lincei Viaggio tra Dante e la realtà contemporanea
Il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi porta una mostra alla Settimana dell’educazione civica andriese  Il Liceo Artistico Federico II Stupor Mundi porta una mostra alla Settimana dell’educazione civica andriese  Gli studenti espongono le loro opere all’Istituto Comprensivo Jannuzzi–Di Donna di Andria
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.