Cronaca

Freddo a scuola, gli studenti del Tannoia disertano le lezioni

«Chiedevamo una riduzione di orario»

Tanti gli studenti dell'istituto superiore Tannoia di Corato che questa mattina hanno scelto di disertare le lezioni a causa del freddo che ancora avvolge le aule dell'Istituto.

Ciò che in particolare gli studenti contestano è la scelta della dirigenza dell'istituto di non consentire la riduzione del tempo di permanenza a scuola, atteso che intorno a mezzogiorno i termosifoni vengono spenti.

La manifestazione di protesta si esaurisce alla giornata di oggi. Gli studenti, infatti, hanno palesato la loro intenzione di riprendere regolarmente le lezioni nella giornata di domani.

L'Istituto, così come diverse altre scuole cittadine, ha risentito del gelo di questi giorni e la chiusura prolungata della scuola durante le festività natalizie ha reso gli ambienti più gelidi.

Nella giornata di ieri gli studenti sono stati fatti entrare alle ore 9 per consentire di trovare un ambiente più riscaldato. Nonostante ciò, tuttavia, in molti sono rimasti in classe con sciarpe e cappelli.
  • scuola
  • Itset Tannoia
Altri contenuti a tema
T come TANNOIA, T come TRADIZIONE, T come TEATRO T come TANNOIA, T come TRADIZIONE, T come TEATRO A Natale all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “TANNOIA” si svuotano le aule e si riempie il palcoscenico
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico Subentra alla dirigente uscente Grazia Maldera
Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina”
La comunità scolastica dell'I.T.E.T. "Tannoia" abbraccia con affetto la dirigente scolastica Nunzia Tarantini La comunità scolastica dell'I.T.E.T. "Tannoia" abbraccia con affetto la dirigente scolastica Nunzia Tarantini Un percorso di dedizione e visione a beneficio della formazione
Il Tannoia porta in scena “Pluto” di Aristofane, commedia del teatro greco Il Tannoia porta in scena “Pluto” di Aristofane, commedia del teatro greco L’evento si terrà lunedì 30 giugno al chiostro del Comune di Corato
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.