libri scolastici
libri scolastici
Cultura

Giornata internazionale del Libro, in biblioteca si offrono "semi di libri"

Una iniziativa di Sistema Museo in collaborazione con i volontari del progetto“Cor Sine Libro Dolet” e gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro del Liceo “A. Oriani”

Per celebrare la Giornata Internazionale del Libro e del Diritto d'Autore, iniziativa speciale mercoledì 26 aprile 2017 alla Biblioteca Comunale "Matteo Renato Imbriani" di Corato.

La società Sistema Museo, promuove la lettura tra i bambini e i ragazzi offrendo "semi" di libri per creare nuovi lettori e per affezionare i lettori già esistenti.

L'iniziativa, tra le prime del programma cittadino del Maggio dei Libri, intende seminare l'amore per la lettura fin dalla più tenera età, perché possa sbocciare ed accompagnare i piccoli e grandi lettori della Biblioteca nella vita di tutti i giorni. Leggere, infatti, è una ricchezza per la persona e per la comunità: più lettori vuol dire più conoscenza, più spirito critico, più autonomia di giudizio.

A tutti i nuovi iscritti, che si recheranno in Biblioteca nella giornata del 26 aprile per attivare la scheda di iscrizione ai servizi bibliotecari e per prendere in prestito un libro, verrà donato un sacchetto di semi con una citazione autoriale tratta dai testi recentemente acquistati e selezionati in base alle fasce d'età degli utenti.

Nel corso dell'iniziativa si incentiveranno proposte di letture costruite sulla bibliodiversità, cercando così di seminare la curiosità di leggere.

La biblioteca sarà aperta dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.