Fabio Accardi
Fabio Accardi
Eventi

GustoJazz, stasera sul palco Fabio Accardi & The FabCrew

Presenteranno il lavoro discografico “Breathe”

Il programma musicale di Gusto Jazz prosegue con le esibizioni di alcuni fra i più noti nomi del panorama jazzistico italiano e pugliese, sempre coadiuvate giornalmente da attività di valorizzazione e promozione della enogastronomia.

Venerdì 30 luglio alle ore 18 presso il Rocket in Piazza Di Vagno conversazione musicale con il batterista Fabio Accardi, appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di musica jazz.

In Piazzetta dei Bambini dalle ore 18 alle 19 il laboratorio artistico gratuito per bambini "dall'Orto all'Arte" e dalle 19 alle 20 il laboratorio artistico gratuito per adulti "dall'Arte all'Orto", tenuti dall'artista Bice Perrini, founder di Coloribo.com. Per l'occasione, verrà offerto un piccolo rinfresco ai bambini partecipanti, in collaborazione con Sottovoce.

Alle ore 20 in Piazza Abbazia ad ingresso gratuito "Aperitivo in Jazz" con i percorsi degustazione a cura della Cooperativa Terra Maiorum e del Caseificio Santarella.

Sempre in Piazza Abbazia ad ingresso gratuito alle ore 21.30 concerto di Fabio Accardi & The FabCrew che presenta "Breathe".

Breathe è il quinto album da leader e compositore del batterista e compositore barese Fabio Accardi, esce a 4 anni da Precious, il concept album dedicato alla nostra Madre Terra e a coloro che, come Greenpeace, Legambiente, WWF, hanno fatto della difesa della sua biodiversità, una missione. Breathe parte dalla natura, per poi tracciare un percorso emozionale rivolto all'uomo. Il fil rouge tra i due album è sicuramente la presenza dello stesso dream team: ovvero del pianista Claudio Filippini, del sassofono di Gaetano Partipilo e di Francesco Poeti alla chitarra; a cui si aggiunge il bassista Giorgio Vendola al posto di Luca Alemanno presente in Precious.

Breathe vuole essere un'esortazione a respirare profondamente, per meglio sintonizzarsi con le il respiro della Natura, con il proprio io e con il proprio Dio; per raccogliere tutte le energie necessarie a far vibrare al meglio le corde della nostra anima, affinché possa risuonare in modo da guidare il nostro cammino sempre sulla strada giusta che non è altro che la nostra.

Entrambi i formati sono dell'etichetta Mordente Records con il contributo di Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 Regione Puglia FSC 2014/2020 Patto per la Puglia-Investiamo nel vostro Futuro.
Formazione: Fabio Accardi (batteria), Seby Burgio (pianoforte), Gaetano Partipilo (sax), Francesco Poeti (chitarra), Giorgio Vendola (basso).

Inoltre, prosegue sino al 1 agosto nelle vie dello shopping di Corato "Shopping Art esposizione di artigianato locale e artistico, in collaborazione con il Comitato "Via Francigena del Sud-Corato".

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per il contrasto all'emergenza epidemiologica.

Per motivi di sicurezza, i laboratori musicali ed artistici non potranno superare le 15 unità per turno. Pertanto, si raccomanda la prenotazione via WhatsApp al numero 388-8942266.
  • Gusto Jazz
Altri contenuti a tema
Gusto Jazz, storie e musica dal Sud con il trio Mirabassi, Di Modugno, Balducci Gusto Jazz, storie e musica dal Sud con il trio Mirabassi, Di Modugno, Balducci Il viaggio di Tabacco e caffè chiude la manifestazione dedicata alla musica e all'enogastronomia
Gusto Jazz, gran finale col trio Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci Gusto Jazz, gran finale col trio Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci Presenteranno il progetto “Tabacco e caffè” per l'ultima serata della manifestazione diretta da Alberto La Monica
Gusto Jazz, oggi il chitarrista Alessandro Buongiorno presenta “Sonido Tropical” Gusto Jazz, oggi il chitarrista Alessandro Buongiorno presenta “Sonido Tropical” Musica, enogastronomia e una guida emotiva per il centro cittadino
Gusto Jazz, stasera in scena lo "Spiritual Galaxy" di Nicola Conte Gusto Jazz, stasera in scena lo "Spiritual Galaxy" di Nicola Conte È uno degli eventi di punta del cartellone
Gusto Jazz, Stefania Dipierro a Corato con "Base Terra" Gusto Jazz, Stefania Dipierro a Corato con "Base Terra" Il programma per la giornata di domani del festival dedicato alla musica jazz e all'enogastronomia locale
Gusto Jazz, stasera live di Gaetano Partipilo e Boom Collective Gusto Jazz, stasera live di Gaetano Partipilo e Boom Collective Musica ed esperienze sensoriali anche per i più piccoli
"Dare", il dono in musica ed energia di Mario Biondi per Corato "Dare", il dono in musica ed energia di Mario Biondi per Corato Attesissimo il concerto dell'artista catanese, evento clou del Festival Gusto Jazz
Gusto Jazz, è il giorno di Mario Biondi. L'intervista Gusto Jazz, è il giorno di Mario Biondi. L'intervista Il musicista catanese questa sera in concerto a Parco Sant'Elia
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.