Gianni Ciardo
Gianni Ciardo
Eventi

I musicisti pugliesi suonano per la ricostruzione

Un evento spettacolo a Corato

I musicisti pugliesi si ritrovano a Corato per contribuire, attraverso le note e l'arte, alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto nel centro Italia.

Una grande jam session che coinvolgerà i più autorevoli esponenti del panorama musicale della Puglia, capitanati da Massimo Colasanti. Il tutto accompagnato da un ottimo calice di vino e da una gustosa pietanza preparata dagli chef della Locanda di Beatrice, location che ospiterà l'evento che si svolgerà il 7 marzo alle 20.30. Il prezzo simbolico di acquisto dei ticket per la consumazione è di 10 euro e servirà all'acquisto di strumenti musicali per l'istituto comprensivo ad indirizzo musicale "Montorio – Crognaleto", rappresentato nella manifestazione dal prof. Carlo Michini.

Il tutto è reso possibile anche grazie all'intervento della dirigente della scuola Eleonora Magno e del rettore del Conservatorio di Musica de L'Aquila.

Non mancherà anche un tocco di allegria con la presenza del comico e cabarettista pugliese Gianni Ciardo.

Sul palco della Locanda di Beatrice si susseguiranno musicisti del calibro di Carletto Carrassi, Nicky Belviso Beppe Pelagio, Francesco De Natale, Gegé de Filippis, Ketty Saponara, Paolo Azzella, Emanuele Manu Paradiso, Mimmo Anna Colucci Maggipinto, Michele Errico, Alessandro Pipino, Tiziana Muciaccia, Francesco Ferrante, Rocco Corcelli, Michele Ciavarella, Renato Lenoci, Marinella Milella, Maria Grazia Trentadue, Joe Belviso, Gianni Binetti, Mary Saponara, Lucia Carbonara, Michael White, Vincenzo Scio', Gennaro Caruso, Rafaella Bandiera, Andrea Patruno, Ross Urru, Piero Arcieri, Michele De Musso, Vito Spinosa, Vito Genga, Ugo Custodero, Pasquale Daniele.

Il circuito Viva è media partner dell'evento.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Ospite Enrico Rava, maestro della tromba e del flicorno
A Corato il "Concerto per la Pace" A Corato il "Concerto per la Pace" Appuntamento previsto domenica 30 novembre
Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina La formazione musicale e l’intervista all'artista
"Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale "Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale Itinerario tra i dialetti per valorizzare le radici popolari
La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" Ingresso libero fino a esaurimento posti
A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso Sesta presenza nella nostra città a testimonianza di un legame profondo
Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Con il travolgente concerto in piazza, Corato chiude i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
"Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale "Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale Appuntamento previsto domani, 24 luglio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.