Orizzonti Raccolta Alimentare
Orizzonti Raccolta Alimentare
Attualità

"Il cibo del sorriso", una raccolta alimentare a favore di chi ha bisogno

Sabato 17 dicembre nei punti vendita Dok, Famila, A&O

La povertà dilaga in Italia (da 1 milione e 800 mila poveri dl 2007 si è passati a 4 milioni e 600 mila nel 2015) e la Puglia, con la Bat in cima alle classifiche, versa in condizioni preoccupanti: aumenta il disagio sociale di sempre più nuclei familiari che non hanno più la possibilità di avere nemmeno un pasto in tavola.
Cifre e dati allarmanti contro le quali l'Associazione Orizzonti, dal 2008, fa i conti cercando con la propria opera di contribuire alla soluzione dei problemi della fame, dell'emarginazione e della povertà, mediante la raccolta delle eccedenze di produzione agricola, dell'industria alimentare, della grande distribuzione e la ridistribuzione delle stesse a Strutture ed Associazioni che si occupano di assistenza ed aiuto ai poveri ed agli emarginati.
Sabato 17 dicembre in tutti i punti vendita DOK, FAMILA e A&O dei Comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato e Trani si ripropone il consueto appuntamento con la RACCOLTA ALIMENTARE "IL CIBO DEL SORRISO".
Sarà possibile donare uno o più prodotti alimentari non deperibili acquistati per la spesa settimanale e donarli in appositi contenitori presidiati all'uscita dai supermercati dai volontari dell'Associazione Orizzonti.
"Auspichiamo nella solidarietà e nella generosità della popolazione dei Comuni coinvolti – dice il Presidente dell'Associazione Orizzonti Angelo Guarrielloche più volte ha dimostrato grande spirito solidale. La povertà è un fenomeno che purtroppo non riguarda più solo alcune fasce stratificate della nostra società, ma fette sempre più ampie fino a pochi anni fa impensabili".
Nel 2016 l'Associazione Orizzonti, grazie ai suoi numerosi progetti di recupero dello scarto alimentare trasformato in risorsa, ha già raccolto oltre 100 tonnellate di prodotti alimentari strappati al macero e rivalutati per offrire cibo a oltre 10.000 famiglie del territorio della Bat.
  • Raccolta alimentare
Altri contenuti a tema
XXVII Giornata della Colletta Alimentare: anche a Corato sarà possibile donare XXVII Giornata della Colletta Alimentare: anche a Corato sarà possibile donare Il 18 novembre presso l' Eurospar di Viale Cadorna e l'Interspar di Via Gravina
Oltre 5 tonnellate di prodotti per la Raccolta Alimentare dell'associazione "Orizzonti" Oltre 5 tonnellate di prodotti per la Raccolta Alimentare dell'associazione "Orizzonti" Nonostante il periodo di crisi non è mancata la generosità dei donatori in occasione della giornata dedicata al dono, promossa da Orizzonti.
Sabato 9 settembre la raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti Sabato 9 settembre la raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti L'iniziativa nei supermercati Dok, A&O e Famila di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato, Ruvo e Trani
Giornata del dono, a Corato una raccolta alimentare per i più bisognosi Giornata del dono, a Corato una raccolta alimentare per i più bisognosi Sabato 5 ottobre nei punti vendita DOK, A&O e FAMILA
Il cibo del sorriso, anche a Corato la raccolta alimentare per I più bisognosi Il cibo del sorriso, anche a Corato la raccolta alimentare per I più bisognosi L'iniziativa è dell'associazione Orizzonti
Una tonnellata di cibo raccolto dall'Associazione Orizzonti Una tonnellata di cibo raccolto dall'Associazione Orizzonti Successo per la manifestazione "Il cibo del sorriso"
"Il Cibo del sorriso" fa tappa a Corato "Il Cibo del sorriso" fa tappa a Corato La raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti toccherà le province di Bari e BAT
Raccolta alimentare record per l’Associazione Orizzonti Raccolta alimentare record per l’Associazione Orizzonti Il 14 aprile donate 7 tonnellate di prodotti alimentari
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.