Maiora
Maiora
Economia

Il Gruppo Maiora acquisisce l'ex Auchan di Modugno

Via libera dell'Antitrust alla cessione. La deputata Ruggiero «Seguiamo la vertenza per salvaguardare i livelli occupazionali»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
«L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera alla cessione dell'ipermercato di Modugno, ex-Auchan, da 'Margherita Distribuzione' a 'Maiora'». Così la deputata pugliese del MoVimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero (M5S).

«Dopo attenta analisi – continua – l'Antitrust ha deliberato che l'operazione in questione non provoca una concentrazione restrittiva della libertà di concorrenza, dal momento che 'Maiora' ha una presenza marginale nel mercato interessato e, all'esito del passaggio, avrebbe una quota di mercato al di sotto del 15%, peraltro in un contesto in cui operano altri qualificati concorrenti, come la stessa 'Conad', a cui fa capo la società cedente.

'Maiora' – sottolinea Ruggiero - è una società attiva nel Centro-Sud Italia, nel settore della distribuzione moderna di prodotti alimentari e non alimentari di largo e generale consumo (GDO). Nel settore della vendita al dettaglio opera con le insegne di 'Despar', 'Eurospar' e 'Interspar'.

L'acquisizione del punto vendita rappresenta uno sviluppo fondamentale per il futuro dei dipendenti. Su questo tema è assolutamente indispensabile tutelare i livelli occupazionali. Sono al fianco dei lavoratori e continueremo a seguire con la massima attenzione la vertenza» - conclude la deputata.
  • Maiora
Altri contenuti a tema
Maiora presenta il bilancio di sostenibilità 2018 Maiora presenta il bilancio di sostenibilità 2018 Cannillo: «Crediamo sia importante raccontare alla comunità gli aspetti della nostra attività»
Maiora tra i “Leader della crescita” 2019 Maiora tra i “Leader della crescita” 2019 Il gruppo pugliese risultato tra le 350 realtà industriali italiane con le migliori performance
Despar, ai fornelli per i poveri: ecco la tavola della speranza Despar, ai fornelli per i poveri: ecco la tavola della speranza Con la tradizionale cena di Natale si conclude l'iniziativa “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.