Maiora
Maiora
Economia

Il Gruppo Maiora acquisisce l'ex Auchan di Modugno

Via libera dell'Antitrust alla cessione. La deputata Ruggiero «Seguiamo la vertenza per salvaguardare i livelli occupazionali»

«L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via libera alla cessione dell'ipermercato di Modugno, ex-Auchan, da 'Margherita Distribuzione' a 'Maiora'». Così la deputata pugliese del MoVimento 5 Stelle Francesca Anna Ruggiero (M5S).

«Dopo attenta analisi – continua – l'Antitrust ha deliberato che l'operazione in questione non provoca una concentrazione restrittiva della libertà di concorrenza, dal momento che 'Maiora' ha una presenza marginale nel mercato interessato e, all'esito del passaggio, avrebbe una quota di mercato al di sotto del 15%, peraltro in un contesto in cui operano altri qualificati concorrenti, come la stessa 'Conad', a cui fa capo la società cedente.

'Maiora' – sottolinea Ruggiero - è una società attiva nel Centro-Sud Italia, nel settore della distribuzione moderna di prodotti alimentari e non alimentari di largo e generale consumo (GDO). Nel settore della vendita al dettaglio opera con le insegne di 'Despar', 'Eurospar' e 'Interspar'.

L'acquisizione del punto vendita rappresenta uno sviluppo fondamentale per il futuro dei dipendenti. Su questo tema è assolutamente indispensabile tutelare i livelli occupazionali. Sono al fianco dei lavoratori e continueremo a seguire con la massima attenzione la vertenza» - conclude la deputata.
  • Maiora
Altri contenuti a tema
Maiora s.r.l. certificata Top Employer nelle strategie HR Maiora s.r.l. certificata Top Employer nelle strategie HR Oltre a essere azienda Equal Salary, Maiora è insignita della Certificazione Top Employer
IX edizione delle "Cene della solidarietà": Despar Centro Sud al fianco dei meno fortunati IX edizione delle "Cene della solidarietà": Despar Centro Sud al fianco dei meno fortunati Maiora rafforza il proprio sostegno sul territorio con oltre 2.000 pasti offerti in 13 Comuni del Centro-Sud
Fa tappa a Corato la Carovana della Prevenzione Fa tappa a Corato la Carovana della Prevenzione Maiora sostiene per il secondo anno il progetto itinerante di Komen Italia: oggi screening gratuiti senologici e urologici per donne e uomini presso l’Interspar di Via Gravina
A Corato torna la “Carovana della Prevenzione” A Corato torna la “Carovana della Prevenzione” Il 4 ottobre presso l’Interspar di Via Gravina screening gratuiti senologici ed urologici per donne e uomini: Maiora sostiene per il secondo anno il progetto itinerante di Komen Italia
Despar centro-sud con Komen Italia: torna la “Carovana della Prevenzione” Despar centro-sud con Komen Italia: torna la “Carovana della Prevenzione” Screening gratuiti senologici, urologici ed endocrinologici per donne e uomini: Maiora sostiene per il secondo anno il progetto
Maiora replica alla determina dirigenziale del Comune di Corato: «Non abbiamo affatto minato la riuscita del progetto "Restare"» Maiora replica alla determina dirigenziale del Comune di Corato: «Non abbiamo affatto minato la riuscita del progetto "Restare"» Ancora l'azienda: «Faremo tesoro dell’esperienza fatta, valutando molto più attentamente l’opportunità di collaborare alla realizzazione di progetti di questa natura»
A Corato la “Carovana della prevenzione”, visite gratuite ginecologiche all​’Interspar A Corato la “Carovana della prevenzione”, visite gratuite ginecologiche all​’Interspar Maiora sostiene il programma nazionale itinerante ideato da Komen Italia che farà tappa a Corato il prossimo 5 ottobre
Maiora (Despar Centro-Sud) è certificata Equal Salary Maiora (Despar Centro-Sud) è certificata Equal Salary Cannillo «Riconoscimento che corona un percorso intrapreso da molti anni»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.