Presepe
Presepe
Eventi

"Il mio Presepe": al via le iscrizioni al concorso a Corato

Domanda di partecipazione entro e non oltre 13:00 di mercoledì 18 dicembre

Anche per il Natale 2025, il Comune di Corato e la Pro Loco "Quadratum" uniscono le forze per celebrare una delle tradizioni più sentite e significative: il Presepe. È indetto, nell'ambito delle iniziative natalizie, il concorso "Il mio presepe", invitando cittadini, associazioni, Parrocchie ed esercizi commerciali a esprimere la propria creatività.

Il concorso ha come obiettivo la realizzazione di un manufatto che non solo rappresenti fedelmente la tradizione del Presepe, ma che ne proponga anche una personale interpretazione attraverso una forma d'arte a scelta.

Possono partecipare al concorso soggetti pubblici e privati ed è consentita la presentazione di un solo manufatto per ogni partecipante.

Ai fini della valutazione da parte dell'apposita commissione, il Presepe dovrà essere esposto all'interno del territorio urbano di Corato. Si incoraggia in particolare l'esposizione nel Centro Antico, in luoghi facilmente accessibili e visibili, come androni di portoni, locali a piano terra, esercizi commerciali, chiostri.

I partecipanti interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione compilata, secondo il modello prestampato, entro e non oltre le ore 13:00 di mercoledì 18 dicembre 2025.

I modelli di domanda sono disponibili presso la sede della Pro Loco "Quadratum" oppure sul sito istituzionale del Comune di Corato e della Pro Loco.

L'Amministrazione e la Pro Loco invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per rendere il Natale coratino un momento di arte, tradizione e condivisione.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Korcomics, torna per la quarta edizione il festival del fumetto di Corato Korcomics, torna per la quarta edizione il festival del fumetto di Corato Il 20 e 21 giugno apputnamento al Parco Comunale di Corato
Torna "Moda al Volante" a Corato: tra motori d'epoca, abiti vintage e una nuova location Torna "Moda al Volante" a Corato: tra motori d'epoca, abiti vintage e una nuova location Aperte le iscrizioni per l'evento in programma il 14 giugno
Al via la 58esima edizione de "Il Pendìo" a Corato: aperte le candidature Al via la 58esima edizione de "Il Pendìo" a Corato: aperte le candidature Dal 3 al 20 giugno è possibile consegnare le opere in gara
Pellegrinaggio a piedi da Terra Maiorum per la conclusione del mese mariano Pellegrinaggio a piedi da Terra Maiorum per la conclusione del mese mariano Il programma del 31 maggio
Memorial “Matteo Mazzilli”: il numero 23 della Virtus che continua a vivere nel cuore del basket coratino Memorial “Matteo Mazzilli”: il numero 23 della Virtus che continua a vivere nel cuore del basket coratino Si svolgerà il 31 maggio
"Il sangue tra scienza e solidarietà": un incontro per il 45esimo anniversario di AVIS Corato "Il sangue tra scienza e solidarietà": un incontro per il 45esimo anniversario di AVIS Corato Appuntamento previsto il 5 giugno
Corato celebra la nascita della Repubblica: incontro al liceo “Oriani” Corato celebra la nascita della Repubblica: incontro al liceo “Oriani” Il programma di giovedì 21 maggio
L’VIII Centenario del Transito di San Francesco. A Trani lo spettacolo teatrale "Potevo avere tutto" con Daniele Ridolfi L’VIII Centenario del Transito di San Francesco. A Trani lo spettacolo teatrale "Potevo avere tutto" con Daniele Ridolfi In programma sabato 6 giugno
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.