Gruppo Ultras
Gruppo Ultras
Associazioni

Il salvadanaio degli Ultras per aiutare la piccola Chiara

L'iniziativa di solidarietà del gruppo Ultras 1946

Lo sport non è soltanto agonismo ma soprattutto lealtà e solidarietà. Quei valori che, dal campo, si trasferiscono anche in chi segue per passione lo sport e il calcio in particolare dagli spalti, incitando la squadra del cuore a raggiungere i migliori risultati, ad essere campioni.

E campioni lo si diventa realmente quando una partita di calcio diventa l'occasione per dar vita a piccoli grandi gesti che possano aiutare chi ne ha bisogno.

Proprio ispirandosi a questi valori, il gruppo degli Ultras Corato 1946, gruppo organizzato di tifosi del Corato Calcio, seguendo la squadra in ogni partita, hanno portato con sé un salvadanaio che, partita dopo partita, ha raccolto le oblazioni di quanti si sono associati alla raccolta fondi.

Quel salvadanaio, ieri, è stato consegnato nelle mani della famiglia della piccola Chiara, una coraggiosa bambina affetta da una patologia neurodegenerativa. Un atto di vicinanza, di sostegno a chi gioca la sua partita più importante non in un campo da calcio ma quotidianamente, in ogni momento della sua giornata.

Non importa quanto gli Ultras siano riusciti a raccogliere: quel che conta è che ogni momento di sport e di vicinanza alla squadra è diventato l'occasione di solidarietà.

Insieme agli Ultras, guidati dal presidente Carmine Teotino, anche il presidente provinciale dell'associazione ANIEP Fabrizio Strippoli, che da tempo si occupa dei diritti delle persone con disabilità.

E, come per tutte le belle occasioni, l'incontro con Chiara e la sua famiglia si è concluso con la classica foto di rito. Una foto che richiama i volti sorridenti di chi, ancora una volta, ha trasformato la passione in un bel gesto di vicinanza.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
"Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora "Cene della Solidarietà", anche a Corato l'iniziativa solidale di Maiora Oltre 4.500 pasti caldi offerti a persone in difficoltà in 17 città in Puglia, Abruzzo, Basilicata e Calabria
Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Donato un notebook al reparto di Chirurgia Vertebrale
Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Affidamento e solidarietà familiare: al via un nuovo ciclo di formazione Un percorso promosso da "Centro Studi Affido Progetto Famiglia" e "Granello di Senape"
Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace Corato aderisce all’iniziativa per candidare i bambini di Gaza al Premio Nobel per la Pace «Significa riconoscere la loro sofferenza innocente»
Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità Nasce "Corato Sociale", il nuovo progetto di welfare a misura di comunità È prevista una rete collaborativa tra servizi pubblici, cooperative, volontariato e cittadinanza attiva
ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà ATS Corato ricerca volontari per ragazzi in difficoltà Un'opportunità di sostegno e crescita nell'affiancamento familiare
A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” A Corato l'evento sull'inclusione “Tra spettacolo e solidarietà il quartiere è in festa” Appuntamento per sabato 2 agosto in piazza Almirante
A Corato lo "Yarn Bombing" per sensibilizzare sulla sordocecità A Corato lo "Yarn Bombing" per sensibilizzare sulla sordocecità I tronchi degli alberi avvolti da creazioni tessili
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.