Corrado De Benedittis e Xudong Xu
Corrado De Benedittis e Xudong Xu
Scuola e Lavoro

Il Sindaco di Corato incontra il Presidente degli imprenditori italo-cinese

Xudong Xu e Corrado De Benedittis a colloquio per nuove prospettive culturali e imprenditoriali con l'Oriente

Venerdì, 31 marzo 2023, il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis ha incontrato il Presidente dell'Associazione imprenditori italo-cinese Xudong Xu.

L'incontro è stato concordato per il tramite di Daniele De Robertis, imprenditore coratino responsabile dei rapporti con i Paesi asiatici.
Xudong Xu è stato accompagnato da Giuseppe Serino consulente dell'Associazione imprenditori italo-cinese.

«È stato un incontro molto cordiale di cui ringrazio Daniele De Robertis. - dichiara il Sindaco De Benedittis - Sono molte le prospettive che possono aprirsi sia sul versante dello scambio culturale e dell'amicizia tra Corato e le città asiatiche, sia sul versante commerciale e imprenditoriale.

Coinvolgerò, pertanto, la Consulta per le attività produttive e l'Associazione Imprenditori di Corato, per un opportuno confronto. Vorrei che il prossimo appuntamento veda il coinvolgimento di reciproche delegazioni, politico/imprenditoriali, coratina e cinese.

Corato è vista come città interessate per la tipicità delle sue produzioni.

Vanno quindi colte prospettive di espansione nei mercati esteri e allo stesso tempo è importante diventare attrattivi per nuovi investimenti, qui a Corato, che possano favorire occupazione e crescita economica».

L'incontro si è concluso con un reciproco scambio di doni.
  • Sindaco De Benedittis
Altri contenuti a tema
De Benedittis torna a parlare di sicurezza De Benedittis torna a parlare di sicurezza L’appello del sindaco al Prefetto di Bari e al Procuratore della Repubblica di Trani
Lavori per verde pubblico, il caso dell’ingiunzione annullata in Consiglio comunale: il sindaco replica Lavori per verde pubblico, il caso dell’ingiunzione annullata in Consiglio comunale: il sindaco replica Interrogazione del consigliere Lotito (Nuova Umanità). De Benedittis: «Nessuna opacità, non è stato commesso alcun reato»
Cinque anni di amministrazione De Benedittis: le riflessioni dei consiglieri Cinque anni di amministrazione De Benedittis: le riflessioni dei consiglieri Le risposte dei consiglieri Alessandro Palmieri, Vincenzo Mastrodonato e Giuseppe Di Bartolomeo
Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Corato Al via la supervisione professionale per gli assistenti sociali anche a Corato Avviato il primo ciclo di incontri nell’ambito del PNRR per rafforzare competenze
Il cordoglio del sindaco di Corato per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino Il cordoglio del sindaco di Corato per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino I due Vigili del Fuoco, scomparsi nel tentativo di salvare delle vite, avevano lavorato per anni a Corato
Scomparsa del consigliere Diaferia: il cordoglio del sindaco De Benedettis Scomparsa del consigliere Diaferia: il cordoglio del sindaco De Benedettis Il ricordo del suo impegno per la città
Legittimi il bilancio comunale 2021-2023 e il DUP a Corato Legittimi il bilancio comunale 2021-2023 e il DUP a Corato Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune e respinge in via definitiva il ricorso di Direzione Corato
Sagra della Carne di Cavallo. Il caso è nazionale: De Benedittis si difende su Radio Capital Sagra della Carne di Cavallo. Il caso è nazionale: De Benedittis si difende su Radio Capital Questa mattina il primo cittadino di Corato è stato ospite della trasmissione radiofonica "Breakfast Club"
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.