Legambiente Corato partecipa alle attività di accoglienza dei rifugiati
Legambiente Corato partecipa alle attività di accoglienza dei rifugiati
Attualità

Legambiente e la scuola accolgono i rifugiati

Donato materiale necessario all'attività dei giovanissimi studenti in arrivo dalle zone di guerra

Nel corso della mattinata del 31 marzo, i circoli di Legambiente di Corato e Trani con la comunità scolastica dell'istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi" hanno donato del materiale da utilizzare nel prossimo inserimento scolastico di alcuni alunni. Presenti, tra gli altri, al momento: l'assessore all'ambiente di Trani Pierluigi Colangelo, la dirigente dell'istituto comprensivo Maria Rosaria De Simone, con una rappresentanza dei due circoli di Legambiente.

«Sicuramente all'interno di questa situazione di conflitto bellico, dobbiamo diventare più accoglienti» ha affermato Giuseppe Faretra, neoeletto presidente del circolo Legambiente di Corato. «È necessario operare ad adoperarsi per aiutare i rifugiati e favorire l'integrazione interculturale. Il futuro è nel cercare un incontro di culture e civiltà. Il circolo è aperto ad attivare questi processi prosociali mettendosi in rete con tutte le istituzioni».
  • Legambiente
  • guerra
  • Legambiente Corato
Altri contenuti a tema
Tra guerre e responsabilità: un dibattito necessario a Corato Tra guerre e responsabilità: un dibattito necessario a Corato Un incontro di riflessione sull’importanza della memoria storia e dell’informazione
Narrazioni di pace: a Corato un incontro su media, etica e sfide globali Narrazioni di pace: a Corato un incontro su media, etica e sfide globali Esperti e giornalisti a confronto a Corato per ridefinire le narrazioni pubbliche su ambiente e diritti umani
Legambiente Corato promuove un incontro dedicato alla Pace e al Diritto Internazionale Legambiente Corato promuove un incontro dedicato alla Pace e al Diritto Internazionale «La pace non è un concetto astratto, ma una responsabilità che parte da noi»
Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi Legambiente Corato per il NO al Referendum sulla Giustizia: i motivi «Una difesa dei principi costituzionali»
Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Vita indipendente delle persone con disabilità: «A Corato un traguardo arduo» Legambiente invita il Comune a valorizzare il potenziale delle risorse regionali
Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Legambiente Corato “Angelo Vassallo”: bilancio sociale 2025 e prospettive future Un anno di ambiente, cultura e partecipazione attiva
Da Legambiente Corato donazione di materiale scolastico alla Comunità Indaco Da Legambiente Corato donazione di materiale scolastico alla Comunità Indaco La nota:una donazione che dà valore ai legami e ai diritti, nel segno dell’Agenda 2030"
Legambiente: "Custodia della memoria storica imprescindibile per il futuro culturale di Corato" Legambiente: "Custodia della memoria storica imprescindibile per il futuro culturale di Corato" La nota: "Un patrimonio archeologico immenso ancora nascosto"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.