Chitarra
Chitarra
Eventi

“My Mood, Your Mood”, in scena la ricerca e la sperimentazione musicale

Una performance musicale ideata e scritta dal musicista, chitarrista e compositore Aldo D'Introno

Nell'ambito del progetto Prototipazioni Sociali, con il quale si è innescato un processo di riattivazione del Corato Open Space, l'associazione IFinApulia, in collaborazione con "Bembè Arti Musicali e Performative" presenta "My Mood, Your Mood": una performance musicale ideata e scritta dal musicista, chitarrista e compositore Aldo D'Introno.

La performance vedrà protagonista un ensemble di giovanissimi musicisti che proporranno i materiali sonori appresi durante il percorso di formazione durato quasi otto mesi: non sarà un semplice saggio di fine anno, ma l'evoluzione di un percorso di ricerca e sperimentazione musicale.

My Mood, Your Mood è musica che non vuole collocarsi esteticamente in generi predefiniti ma piuttosto in una molteplicità di forme ed espressioni che trovano origine dall'idea collage postmoderno, loop, ambienti artificiali, groove ipnotici, poliritmie e intrecci inusuali.

L'evento, aperto a tutti, avrà luogo sabato 12 maggio, presso il Laboratorio Urbano di Corato, viale Ettore Fieramosca 169. Start: ore 20:30.

«Come ogni percorso formativo che si rispetti, alla fine chi insegna finisce sempre per imparare qualcosa… è stata un'esperienza interessante che ha condotto gli allievi a riflettere sui concetti di condivisione, linguaggio, creazione, improvvisazione e trasfigurazione musicale attraverso uno dei tanti modi di fare musica svincolati dalla consuetudine. Spero che "My Mood, Your Mood" riesca a raccontare un viaggio attraverso la musica, una musica che non vuole collocarsi ma che vuol essere unicamente sintesi di condivisioni ed e esperienze» riferisce il M° D'Introno.

L'ensemble è composta da: Aldo D'Introno | Composizione, Arrangiamento, Direzione; Grazianna Scarongella – Flauto Traverso; Tiziana Fiore – Clarinetto; Michelangelo Torquato – Sax Soprano; Barbara Stragapede – Tromba; Federico De Sario – Chitarra Elettrica; Sergio Morolla – Chitarra Elettrica; Annalisa Lauciello – Basso Elettrico; Domenico Carmine – Batteria.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Un fuoriserie jazz nella rassegna “La Grammatica delle abitudini” Ospite Enrico Rava, maestro della tromba e del flicorno
A Corato il "Concerto per la Pace" A Corato il "Concerto per la Pace" Appuntamento previsto domenica 30 novembre
Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina Mariarita d’Onofrio: la giovane promessa musicale coratina La formazione musicale e l’intervista all'artista
"Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale "Da Quarate… a Cambridge": un ponte tra il locale e il globale Itinerario tra i dialetti per valorizzare le radici popolari
La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" La Sala Verde di Palazzo di Città a Corato ospita il concerto di musica jazz "The Crossing" Ingresso libero fino a esaurimento posti
A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso A Corato l’orchestra di fiati “Enrico Annoscia”-Città di Bari con il direttore artistico Giuseppe Di Tommaso Sesta presenza nella nostra città a testimonianza di un legame profondo
Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Una serata piena di “Cuoricini”: il concerto dei Coma Cose a Corato Con il travolgente concerto in piazza, Corato chiude i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.
"Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale "Soundtrack Night": concerto dell'AlterSinfonietta con Rino Campanale Appuntamento previsto domani, 24 luglio
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.