Comune Corato
Comune Corato
Comunicazioni

Nessun nuovo contagio, intensificati i controlli per i prossimi weekend

Sospesa la fiera di maggio di San Cataldo. Presto disponibili i contributi affitto

Nella giornata di ieri si è tenuta una nuova riunione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile, durante la quale è stato fatto il punto della situazione sugli interventi messi in campo per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID– 19.

È stato deciso il rinvio a data da destinarsi della tradizionale fiera di San Cataldo, originariamente in calendario per i giorni 08, 09 e 10 maggio p.v., in attesa dell'emanazione delle nuove linee guide governative previste per la fase 2 ed in considerazione della situazione epidemiologica del momento.

Dal punto di vista sanitario il bollettino epidemiologico non ha registrato novità rispetto a quello già diffuso nell'ultimo comunicato stampa.

A tal fine prosegue costantemente l'attività di monitoraggio e di controllo, attivata sin dall'inizio dell'epidemia, sulla filiera dei c.d. "casi contatto", interessati da provvedimenti di isolamento domiciliare.

Si è altresì preso atto che è stata completata la radicale pulizia delle piazze e lo sfalcio della vegetazione spontanea, mentre sono in fase di ultimazione i medesimi interventi all'interno del cimitero comunale. Sarà inoltre effettuato un nuovo affidamento dei lavori di potatura degli alberi nel centro urbano.

Sono in corso di perfezionamento gli atti attraverso i quali sarà possibile erogare nei prossimi giorni il contributo in favore di n. 289 famiglie per il pagamento dei canoni di locazione (cosiddetto fitto casa) per un importo complessivo di € 272.227,55.

È proseguita la distribuzione dei buoni spesa comunali agli aventi diritto. I beneficiari ammessi risultano al momento pari a 188.

Continua altresì l'erogazione gratuita di generi alimentari, come previsto dal progetto #AIUTACIADAIUTARE in sinergia con la CARITAS e l'A.I.C. (Associazione Imprenditori Coratini).

Infine, in previsione dei prossimi week-end nei giorni 25 e 26 aprile e 01, 02 e 03 maggio p.v., previo coordinamento con le altre forze di polizia, sarà intensificato il controllo sul territorio. A tal fine rimangono confermate le limitazioni riguardanti gli spostamenti all'interno del territorio comunale e tra località diverse, compreso il divieto di recarsi presso abitazioni differenti da quella principale, tra cui le seconde case.
  • Comune di Corato
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
6 "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini Un piccolo campione che racconta la città
1 Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Guidare a Corato è una performance artistica: non si guida, si danza sulle buche
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.