Archeoclub
Archeoclub
Associazioni

Nuovo direttivo per l'Archeoclub di Corato

Michele Iacovelli confermato presidente per il prossimo quinquennio

Come è noto da tempo l'Archeoclub d'Italia APS sta puntando al rinnovamento dell'Associazione.

Oltre alle elezioni per il rinnovo degli organi statutari del Consiglio Nazionale, della Direzione Nazionale, del Collegio dei Probiviri e del Comitato regionale per la Puglia, anche la Sede Locale "Padre Emilio D'Angelo" di Corato, nella giornata di ieri 21 giugno 2021, ha rinnovato i propri organi associativi. Confermato all'unanimità come Presidente della Sede Locale Michele Iacovelli;

Tesoriere: Nicola Di Gennaro. Eletti consiglieri: Antonio D'Introno, Domenico Fittipaldi, Edmondo Adduci, Giorgio De Grecis, Porzia Immacolata Volpe, Vittorio Quinto.

Eletti Comitato Tecnico Scientifico: Arch. Anna De Palma; dott.ssa Annamaria Di Gennaro; avv. Giovanni Lamanna; ing. Giuseppe Mazzilli; prof.ssa Innocenza De Ceglia; prof.ssa Lucia Leuci; prof. Pierfrancesco Rescio, archeologo; prof.ssa Porzia Immacolata Volpe; ing. Riccardo Varesano; dott.ssa Rosa Maria Capozzi.

Il nuovo Consiglio Direttivo, resterà in carica per cinque anni e come sempre, si dichiara sin da subito disponibile ad un proficuo e utile confronto e dialogo, nell'interesse superiore della tutela del Patrimonio Culturale e Ambientale.
Inoltre l'associazione comunica l'apertura della nuova sede operativa sita in Corato in Piazza Simon Bolivar n.19.

"Sono estremamente grato a tutti gli associati per avermi voluto riconfermare alla guida della Sede Locale di Corato – ha dichiarato il Presidente Michele Iacovelli – consapevole che da qui ai prossimi anni ci aspettano grosse sfide".
"Archeoclub d'Italia APS è Ente morale giuridicamente riconosciuto con 50 anni di attività ed esperienza nel campo della valorizzazione, promozione e tutela dei Beni culturali, Paesaggistici e Ambientali, presente in tutto il territorio nazionale. L'esperienza e la professionalità di Archeoclub d'Italia APS, è ampiamente riconosciuta dalle tante attività che tutti i giorni i nostri volontari svolgono in collaborazione e al fianco delle Istituzioni nazionali e locali, dando dimostrazione di attendibilità, fedeltà ai principi Costituzionali e normativi e instaurando un proficuo confronto sui temi che interessano il nostro Patrimonio Culturale, Paesaggistico e Ambientale".
  • Archeoclub d'Italia
Altri contenuti a tema
L’Archeoclub d’Italia APSS di Corato celebra l’antico esodo dei coratini verso Grenoble L’Archeoclub d’Italia APSS di Corato celebra l’antico esodo dei coratini verso Grenoble Visitabile la mostra “Ciao Italia” dal 19 al 25 maggio nella biblioteca comunale M.R. Imbriani
Archeologia, storia e natura: un dialogo continuo Archeologia, storia e natura: un dialogo continuo Prosegue la programmazione didattica dell’archeoclub d’italia in collaborazione con il liceo artistico
Presentazione del libro Bona Sforza regina e duchessa tra studi e documenti Presentazione del libro Bona Sforza regina e duchessa tra studi e documenti Scritto da Chiara Manchisi venerdì 7 marzo 2025 alle ore 18:30 in Via San Benedetto
L'Archeoclub di Corato organizza un incontro su Luigi Santarella L'Archeoclub di Corato organizza un incontro su Luigi Santarella L'iniziativa, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri, si terrà lunedì 11 novembre
Si inaugura oggi a Corato la mostra di pittura “Le Pietre Raccontano” Si inaugura oggi a Corato la mostra di pittura “Le Pietre Raccontano” Nell'ambito dell'iniziativa, domenica sarà trasmesso il documentario dal titolo “Murgia Meravigliosa”
Per una Corato eco-sostenibile: un incontro organizzato dall'ArcheoClub Per una Corato eco-sostenibile: un incontro organizzato dall'ArcheoClub Il convegno offrirà spunti e suggerimenti per promuovere una maggiore tutela dell'ambiente
Convegno e mostra d’arte: a Corato le iniziative targate Archeoclub d’Italia Convegno e mostra d’arte: a Corato le iniziative targate Archeoclub d’Italia Un ricco programma per celebrare insieme la giornata mondiale dell’acqua
Successo per la mostra “Acqua tra passato e futuro” Successo per la mostra “Acqua tra passato e futuro” Promossa da Archeoclub Corato con un bilancio positivo di presenze
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.