San Cataldo Corato
San Cataldo Corato
Religione

San Cataldo, tutto pronto per la processione della statua lignea del Patrono

Il simulacro poi verrà posto nella "macchina" allestita in Piazza Plebiscito

San Cataldo, ci siamo: tra un paio d'ore la statua lignea del Santo Patrono, varcherà le porte della Chiesa Matrice per la consueta processione del sabato della tre giorni della festa patronale.


Questo è l'evento clou del sabato di San Cataldo, che attirerà nelle strade della nostra città, migliaia di cittadini, fedeli e semplici curiosi. Dopo la processione, il simulacro del vescovo irlandese sarà posto nella "macchina" allestita in Piazza Plebiscito.

Domani toccherà a San Cataldo d'argento "sfilare" per le vie della città, mentre lunedì sera il San Cataldo ligneo farà rientro nel duomo di Corato.

Per il secondo anno di fila, la festa patronale è sotto la direzione artistica di Pugliarmonica.
  • San Cataldo
  • Festa San Cataldo
Altri contenuti a tema
A Corato il matinée del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie “Biagio Abbate” A Corato il matinée del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie “Biagio Abbate” È stato diretto dal Maestro Benedetto Grillo
L'attesa è finita: i Coma Cose a Corato per la festa di San Cataldo L'attesa è finita: i Coma Cose a Corato per la festa di San Cataldo Appuntamento per questa sera in piazza Cesare Battisti
La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni La festa di San Cataldo è a Corato un tuffo nelle tradizioni Tra i sapori e le usanze tramandate il torrone artigianale, il ragù di cavallo e il "parapall"
Festa di San Cataldo, il programma di lunedì 25 agosto Festa di San Cataldo, il programma di lunedì 25 agosto Gli appuntamenti religiosi e civili
Festa di San Cataldo, il programma di domenica 24 agosto Festa di San Cataldo, il programma di domenica 24 agosto Gli appuntamenti religiosi e civili
Festa di San Cataldo, gli auguri del gruppo politico CAP 70033 Festa di San Cataldo, gli auguri del gruppo politico CAP 70033 Le forze di maggioranza: «Insieme sapremo costruire un futuro all'altezza della nostra storia e delle nostre aspirazioni»
San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie San Cataldo arriva a Corato: ieri l’accoglienza delle reliquie Al via i festeggiamenti per la Festa del Santo Patrono
A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo A Corato arrivano le reliquie di San Cataldo In serata il terzo appuntamento del festival bandistico “A tubo!”
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.