ztl
ztl
Vita di Città

Sanificazione, ZTL e parcheggi a pagamento: i provvedimenti che ancora si attendono

Difficili le consegne a domicilio nelle zone "chiuse" dal varco

Mentre a Ruvo di Puglia, città a noi confinante e con la metà della nostra popolazione, pur non essendo ancora stato accertato alcun caso di positività al coronavirus, il sindaco Pasquale Chieco ha disposto la sanificazione straordinaria delle strade e la sospensione dei parcheggi a pagamento, a Corato ancora non sono stati adottati provvedimenti di questo tipo.

Andria, città a gestione commissariale, col doppio della popolazione coratina e con otto casi accertati di covid 19, ha disposto la sanificazione delle strade.

Corato attende ancora questo provvedimento, così come attende la sospensione della zona a traffico limitato.

Ciò per non "rinchiudere" ulteriormente nel varco quelle abitazioni e quei cittadini che, come gli altri, necessitano di consegne a domicilio per spostarsi il meno possibile da casa così come richiesto da direttive nazionali, regionali e comunali.

L'appello alle istituzioni comunali, dunque, è quello di accelerare sull'adozione di provvedimenti sulla sanificazione straordinaria delle strade, sulla sospensione della zona a traffico limitato e sull'efficacia dei parcheggi a pagamento così da consentire a chi ha necessità di spostarsi per necessità o per i motivi che la legge prevede, a compiere i tragitti che siano i più brevi possibili così da ridurre al massimo la possibilità di contatto con altre persone.
  • Emergenza
Altri contenuti a tema
Neve, passata l'emergenza. Il sindaco: «Grazie alla squadra» Neve, passata l'emergenza. Il sindaco: «Grazie alla squadra» Una conferenza per ringraziare e spiegare le azioni della Protezione Civile
Emergenza gelo, l'Acquedotto: «Ridurre il consumo di acqua per evitare disagi» Emergenza gelo, l'Acquedotto: «Ridurre il consumo di acqua per evitare disagi» Per segnalazioni di rotture dovute al gelo è attivo l'indirizzo emergenzagelo@aqp.it
Neve e gelo, dichiarato lo stato di emergenza su tutto il territorio regionale Neve e gelo, dichiarato lo stato di emergenza su tutto il territorio regionale Il presidente Emiliano ha firmato il decreto
Emergenza gelo, occorre sangue Emergenza gelo, occorre sangue Il presidente Emiliano invita a donare sangue
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.