Mensa scolastica
Mensa scolastica
Scuola e Lavoro

Scuola, apertura iscrizioni ai servizi di trasporto e mensa per l'anno 2024-2025

Domande fino al 10 settembre 2024

Il Comune di Corato informa i genitori, tutori e affidatari degli alunni e delle alunne delle Scuole dell'Infanzia statali, delle Scuole Primarie statali e delle Scuole Secondarie di 1° grado, residenti nel territorio comunale, che a partire dal 10 agosto 2024 e fino al 10 settembre 2024 sarà possibile iscrivere o rinnovare l'adesione ai servizi di Trasporto Scolastico e Mensa per l'anno scolastico 2024/2025.

Servizio trasporto scolastico

Il servizio è destinato agli alunni e alle alunne delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado (scuola dell'obbligo) e ai bambini e bambine della Scuola dell'Infanzia Statale "Torre Palomba" e "Madonna Pellegrina". L'iscrizione dovrà essere effettuata online, compilando il modulo disponibile sul portale [Autoservizi Capogna](https://www.autoservizicapogna.it).

Le tariffe sono stabilite in base alla fascia ISEE, con agevolazioni per i redditi più bassi e riduzioni del 25% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del servizio. Gli utenti esenti includono i bambini con disabilità grave certificata. In caso di mancato possesso di un'attestazione ISEE valida, verrà applicata la tariffa massima.

Il richiedente è tenuto a mantenere un credito non negativo per evitare la sospensione del servizio. Saranno effettuati periodici controlli sui pagamenti e il Comune si riserva la possibilità di avviare azioni di recupero per eventuali somme non versate. Le modalità di pagamento saranno comunicate via e-mail dopo l'accettazione della domanda.

Servizio mensa

Il servizio mensa è rivolto agli alunni delle Scuole dell'Infanzia statali, delle Scuole Primarie statali e delle Scuole Secondarie di 1° grado "sezioni tempo pieno". Per le nuove iscrizioni, gli utenti dovranno accedere al portale https://www1.itcloudweb.com/iscrizioninetcorato/, mentre per i rinnovi è necessario utilizzare il portale https://www1.itcloudweb.com/coratoportalegen/).

Le tariffe sono anch'esse calcolate in base alla fascia ISEE, con costi per pasto che variano da €1,00 a €4,85. È prevista una riduzione del 25% per ogni figlio successivo al primo che usufruisce del servizio. Anche in questo caso, i bambini con disabilità grave certificata sono esenti dal pagamento.

Si specifica che, se durante l'anno si dovesse verificare una situazione debitoria a carico dei fruitori del servizio, non si procederà all'erogazione del pasto una volta raggiunta la soglia di 15 pasti non pagati. Si provvederà a un monitoraggio del pagamento delle quote dovute dall'utenza, riservandosi la possibilità di avviare azioni di recupero delle somme non versate.

Entrambi i servizi prevedono il pagamento anticipato. Per il trasporto scolastico, il Comune invierà una e-mail con le modalità di pagamento dopo l'accettazione della domanda. Per la mensa, il pagamento deve essere effettuato tramite PagoPA o presso uno dei punti abilitati. Gli utenti sono tenuti a comunicare tempestivamente eventuali assenze per evitare l'addebito del pasto.

Per supporto nella compilazione delle domande di iscrizione e rinnovo, è possibile recarsi presso i Punti di Facilitazione Digitale attivi nel Comune di Corato. Per informazioni sugli orari di accesso, contattare il numero 327.1391228 o inviare una e-mail a digitalizzazioneambito3@gmail.com. Per chiarimenti sul servizio mensa, contattare il numero 338.3029551 o inviare una mail a portalemensa@ladisaristorazione.it. Per il trasporto scolastico, chiamare il numero 080.898.64.01.

Link avviso Servizio Trasporto: https://www.comune.corato.ba.it/novita/iscrizioni-al-servizio-di-trasporto-scolastico-anno-scolastico-2024-2025
Link avviso Servizio Mensa: https://www.comune.corato.ba.it/novita/iscrizioni-al-servizio-di-refezione-scolastica-anno-scolastico-2024-2025
  • scuola
Altri contenuti a tema
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Ripartono le attività musicali all'Istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi" di Corato Ripartono le attività musicali all'Istituto comprensivo "Tattoli-De Gasperi" di Corato Un ricco cartellone di eventi organizzati dall'associazione AlterAzioni
Crescono le iscrizioni ai servizi scolastici per un’istruzione inclusiva e di qualità Crescono le iscrizioni ai servizi scolastici per un’istruzione inclusiva e di qualità Da oggi sono iniziati il servizio mensa e il servizio trasporto
Il tempo di un caffè: la 5^D della "Arbore" di Corato si ritrova dopo 54 anni Il tempo di un caffè: la 5^D della "Arbore" di Corato si ritrova dopo 54 anni Dodici alunne hanno risposto presente all'appello
Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato Premio letterario Rivi Nigri: riconoscimento per Vito Zingaro dell'Oriani di Corato "Partecipare a questo concorso resta per me un’esperienza indimenticabile"
La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La Caritas di Corato raccoglie materiale scolastico per le famiglie in difficoltà La cittadinanza può contribuire con un piccolo gesto che fa la differenza
Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Con il festival "Avvistamenti" il cinema sperimentale approda nelle scuole di Corato Rassegne, laboratori cinematografici e mostre coinvolgeranno gli studenti
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.