Tening Mane
Tening Mane
Cronaca

Tené Mane, sen. Piarulli: "Gli organi investigativi e giudiziari stanno lavorando al massimo"

Da tre mesi non si hanno più notizie della bambina

Sono ormai passati tre mesi dalla scomparsa di Tené Mane, la bambina di due anni e mezzo portata via dalla sua mamma naturale e di cui si sono perse le tracce. Nessuno sa dove si trovi la bambina e si sospetta posso addirittura trovarsi all'estero. Magistratura e polizia stanno lavorando alacremente per risolvere una questione che sembra essere molto complesso sul piano giudiziario e soprattutto sul piano umano. Non passa giorno in cui la famiglia adottiva di Tené e il suo papà ibrahima tengono accesi i riflettori su una vicenda che ha molto scosso la cittadinanza al punto da essere scesa in piazza per una manifestazione di solidarietà nei confronti della piccola e di chi le vuole bene. 3 mesi però sono tanti e le persone che si sono prese cura della bambina sono spesso sconfortate e manifestano il loro sentimento di abbandono da parte delle istituzioni.
Una risposta è arrivata da parte della senatrice Bruna Piarulli.
"A seguito di questa delicata vicenda sono stata accusata di scarso interesse verso un problema che riguarda la terra in cui sono cresciuta, ma tale considerazione non corrisponde al vero perchè, in realtà, sto seguendo il tutto da vicino e sono in stato di apprensione tanto quanto tutti quelli che ne sono a conoscenza" ha rassicurato.

"Tuttavia, forse anche per deformazione professionale, ho ritenuto opportuno lasciare il "dietro le quinte" di questa storia nel massimo riserbo e di non intralciare il meticoloso lavoro che la Procura sta portando avanti, evitando di espormi sulla questione al solo fine di garantirmi una passerella elettorale. L'esposizione inutile - continua Piarulli - rappresenta un modo di fare che non appartiene al mio modo di concepire il ruolo di Senatrice. Sono più abituata a fare, anzichè apparire".
E fa sapere :"È ovvio che Manè sia entrata nel cuore di tutti, quindi anche del mio (come potrebbe essere il contrario?), ma posso assicurare che gli organi giudiziari ed investigativi stanno lavorando al massimo e nell'esclusivo interesse della piccola. Per questo bisogna rimanere con i nervi saldi ed essere fiduciosi che tutto si risolva nella maniera migliore, rispettando al tempo stesso la delicatezza che merita la questione".
E conclude: "Mi ha lasciato l'amaro in bocca la leggerezza dei toni gratuiti e impropri utilizzati nei miei confronti. Ad ogni modo continuerò a seguire la vicenda in coordinazione con le autorità territoriali che stanno seguendo la vicenda, senza passerelle e soprattutto senza creare alcun intralcio all'operato investigativo".
  • Angela Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Elezioni Camera, i risultati definitivi a Corato Netta afffermazione delle liste di centrodestra
Speciale elezioni, il voto a Corato Speciale elezioni, il voto a Corato Gli aggiornamenti in tempo reale
Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Elezioni, i candidati nei listini plurinominali del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte capolista per la Camera a Foggia e nella Bat. La coratina Piarulli solo quarta nel collegio dell'Area Metropolitana
Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie «La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»
Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? Crisi di Governo, il premier Draghi annuncia le dimissioni. Elezioni anticipate in vista? L'intenzione è stata anticipata nel corso del consiglio dei ministri. Ora toccherà al presidente Mattarella decidere se sciogliere le Camere
"Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» "Caso" Miss Italia, Piarulli: «Dissento dalla scelta di negare il patrocinio» La senatrice del Movimento 5 Stelle: «Mi indigno per le violenze fisiche e psicologiche che subiscono le donne»
Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» Piarulli: «261 poliziotti in più per le Questure di Puglia» La parlamentare coratina: «Una bella notizia per il nostro territorio»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.