presepe
presepe
Comunicazioni

Torna il concorso "Il mio presepe"

Al primo classificato sarà assegnato un premio di 300 euro

Il Comune di Corato e la Pro - Loco Quadratum organizzano anche quest'anno il concorso "IL MIO PRESEPE", nell'ambito del Dicembre Coratino 2017.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del Presepe e la sua interpretazione attraverso una forma d'arte a scelta.

Al concorso possono partecipare soggetti pubblici e privati.

Ogni partecipante al concorso può presentare un solo manufatto.

Ciascuna opera può partecipare ad una sola edizione del concorso, pena la esclusione.

Ai fini della valutazione da parte dell' apposita commissione, il Presepe deve essere esposto all' interno del territorio urbano, preferibilmente nel Centro Antico, in luogo esposto al pubblico (ad esempio: androne di portone, locale a piano terra, esercizio commerciale, ecc.).

Nella domanda di partecipazione si dovrà indicare, in ogni caso, il luogo dove verrà esposto il Presepe che si intende mettere a concorso.

I partecipanti dovranno far pervenire, entro le ore 13,00 del 15.12.2017, alla Biblioteca Comunale o alla Pro – Loco, la domanda di partecipazione, secondo il modello disponibile presso le loro sedi o scaricabile dal sito www.prolococorato.it.

I Presepi esposti al pubblico, nei luoghi sopra indicati, saranno valutati dalla apposita Commissione sulla base dei seguenti criteri:

1) - originalità e ambientazione;
2) - lavorazione artigianale;
3) - qualità artistica;
4) - difficoltà tecnica di realizzazione.

Al primo classificato , sarà assegnato un premio di 300 euro; al secondo classifìcato, un premio di 150 euro; al terzo classificato, un premio di 100 euro.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Il Sindaco De Benedittis: «Celebrare il Natale ortodosso esprime in modo forte l'impegno fattivo nella promozione di prospettive di Pace e di ripudio della guerra»
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Una installazione che reinterpreta la composizione tradizionale
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Don Antonio Maldera: «Che questo Presepe Vivente possa essere per ciascuno un’occasione di incontro»
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Appuntamento alle prime luci dell’alba per l’inaugurazione del presepe e il concerto
Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Si rinnova l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e dal Comando della Brigata Meccanizzata "Pinerolo"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.