Comune Corato
Comune Corato
Comunicazioni

Uffici comunali, accesso solo per urgenze e con prenotazione telefonica

L'ordinanza del commissario straordinario

Il commissario straordinario ha ordinato che, con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020, l'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente per servizi, atti e procedure urgenti e non rinviabili, previo appuntamento con gli uffici competenti da contattare ai numeri telefonici di cui all'elenco allegato o secondo diverse modalità che saranno fissate dai Dirigenti competenti, pure oggetto di pubblicizzazione.

L'accesso fisico agli uffici sarà organizzato secondo le disposizioni dei Dirigenti responsabili nel rigoroso rispetto del DPCM e delle ordinanze sopra richiamate;

I Dirigenti saranno tenuti a fornire al servizio uscierato, laddove presente o all'uopo organizzato per la regolazione del flusso ed il presidio degli ingressi, almeno 24 ore prima, l'elenco degli utenti prenotati con relativo orario concordato di accesso. Sarà. pertanto inibito l'accesso agli utenti che non ottemperino alle modalità prescritte.

Ogni altra richiesta di informazione o istanza che non presenti i caratteri della indifferibilità e dell'urgenza dovrà essere prodotta unicamente per via telematica, a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: egov.corato@cert.poliscomuneamico.net o agli altri indirizzi che saranno resi noti dai singoli dirigenti e pubblicati sul sito istituzionale.

Per la celebrazione di matrimoni o pubblicazioni di matrimonio, l'accesso agli uffici è consentito esclusivamente ai nubendi e ai testimoni direttamente interessati, al fine di evitare assembramenti in spazi ristretti, nei quali non è possibile il rispetto delle distanze interpersonali minime di sicurezza.

Per gli adempimenti collegati a servizi essenziali, non rinviabili e/o programmabili (cimitero, stato civile) resta ferma la necessità di contingentare gli accessi agli uffici, assicurando modalità idonee ad evitare assembramenti, sovraffollamenti e rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, come indicato nel D.P.C.M. 8.3.2020 così come modificato dal D.P.C.M. 9.3.2020.

Sarà compito dei Dirigenti l'emanazione di provvedimenti tesi ad organizzare nel dettaglio i servizi di competenza.

NUMERI TELEFONICI E MAIL DA CONTATTARE


COMMISSARIO
SEGRETARIO GENERALE
GABINETTO
080/9592276 info@comune.corato.ba.it

STATO CIVILE
080/9592264 statocivile@comune.corato.ba.it

ANAGRAFE
080/9592294-297 anagrafe@comune.corato.ba.it

ELETTORALE
080/9592316 elettorale@comune.corato.ba.it

PROTOCOLLO 080/9592254 protocollo@comune.corato.ba.it

CONTENZIOSO 080/9592255 contenzioso@comune.corato.ba.it

CONTRATTI 080/9592256 contratti@comune.corato.ba.it

SEGRETERIA 080/9592217 segreteria@comune.corato.ba.it

NOTIFICHE
080/9592304 notifiche@comune.corato.ba.it

RAGIONERIA 080/9592213 ragioneria@comune.corato.ba.it

ECONOMATO 080/9592271 economato@comune.corato.ba.it

SERVIZI SOCIALI 080/9592412 servizisociali@comune.corato.ba.it

UFFICIO DI PIANO 080/9592410 ufficio.piano@comune.corato.ba.it

PUBBL.ISTRUZIONE-SPORT 080/9592320-307 istruzione@comune.corato.ba.it

PON INCLUSIONE
080/9592430 amb3.poninclusione@comune.corato.ba.it

POLIZIA LOCALE E PROT.CIVILE 080/9592427 polizia.municipale@comune.corato.ba.it 080/8721014

URBANISTICA
080/9592234 urbanistica@comune.corato.ba.it 080/9592257

SUAP
080/9592326-328 suap@comune.corato.ba.it

LAVORI PUBBLICI
080/9592321 lavoripubblici@comune.corato.ba.it

AMBIENTE-AGRICOLTURA
080/9592210 ambiente@comune.corato.ba.it



  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Tentato furto in un’abitazione di campagna: uomo aggredito mentre prova a fermare i ladri Aggressione violenta durante un tentato furto
Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Incendio di Crans-Montana, scatta il divieto di fiamme nei locali di Corato Vietato l’uso di fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali aperti al pubblico
4 Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Fine mandato De Benedittis, «Corato meritava molto di più» Il consigliere Salvatore Mascoli analizza i cinque anni di amministrazione De Benedittis criticando l'operato e le aspettative disattese
L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'origine di Corato: il percorso tracciato da Giovanni Capurso L'ipotesi sulla genesi di Corato
Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Capodanno in Piazza: Loredana Bertè accende Corato con il suo live show Una notte di musica, emozioni e comunità per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno
Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Corato, contributo canone di locazione 2024: domande aperte dal 31 dicembre Il sindaco: «Mettiamo a disposizione 350.000 euro per le famiglie»
6 "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini "Cosa pensa davvero Corato?” Il sondaggio che dà voce ai cittadini Un piccolo campione che racconta la città
1 Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Luci di Natale... e voragini: l'esperienza mistica del guidatore coratino Guidare a Corato è una performance artistica: non si guida, si danza sulle buche
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.