Orchestra Città di Andria. <span>Foto Anna Lops</span>
Orchestra Città di Andria. Foto Anna Lops
Eventi

Un’Epifania in Musica: l’Orchestra Città di Andria incanta il Teatro Comunale

Continuano gli eventi del cartellone “Incanto”

Con la sua atmosfera di festa, il Natale sembra non voler abbandonare la città: un "Incanto" che continua a riempire non solo le strade, ma anche i luoghi culturali. Lunedì 5 gennaio, il Teatro Comunale ha accolto l'incantevole e ammaliante Orchestra Città di Andria, diretta dal M° Vito Andrea Morra con lo spettacolo "Note di Natale: Un'Epifania in Musica".

Nata nel 1994, l'Orchestra di Andria è stata riportata in vita nel 2024, grazie al sostegno dell'amministrazione Bruno e all'ente APS "ProgettÒrchestra" dell'avvocato Bruno Bianchino, mantenendo la direzione artistica del M° Morra e le inconfondibili voci di Patty Lomuscio e Luciana Negroponte.

È stata proprio questa formazione ritmico sinfonica a incantare un teatro gremito e curioso di un'orchestra tornata in scena dopo 18 anni lontana dagli strumenti.

La giusta combinazione tra strumenti elettrici e tradizionali ha dato vita a un risultato molto ricco e colorato, grazie a un repertorio che ha compreso il cinema di Morricone, le melodie di Battisti e Mia Martini, il soul di Steve Wonder e i grandi classici del Natale che hanno contribuito a mantenere viva l'atmosfera magica delle feste.
4 fotoOrchestra Città di Andria
Orchestra Città di AndriaOrchestra Città di AndriaOrchestra Città di AndriaOrchestra Città di Andria
«Il progetto dell'orchestra città di Andria l'abbiamo sempre inteso come un contenitore aperto al territorio», ha dichiarato dal palco del Teatro la sindaca Giovanna Bruno. «C'è chi dice che dalla cultura non si ricava nulla, che la cultura è un investimento a perdere. Noi siamo sindaci che vogliamo perdere dietro la cultura. È l'investimento migliore e ve lo dice un sindaco di una comunità che non ha un centesimo sulla cultura. Noi abbiamo un limite di spesa di 13.950 € l'anno. Quindi trovare amministrazioni amiche come quella di Corato non è semplice».
  • teatro comunale
Altri contenuti a tema
A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” A Corato una notte di jazz con Enrico Rava e il suo “Fearless Five” Il progetto vincitore dei premi per il 2024 “Disco dell’anno” e “Formazione dell’anno”
L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino L’incanto de “La sera dei miracoli” inaugura il Natale coratino La “CeraLacca Band” omaggia Lucio Dalla
Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Malika Ayane, Edoardo Purgatori e Filippo Contri in scena con “Brokeback Mountain” Primo appuntamento della stagione teatrale 2025/2026
Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Corato riconosciuta "città d'arte": il turismo vola con una crescita a doppia cifra Il settore extra-alberghiero e le politiche comunali coerenti trainano arrivi e presenze, con l'identità culturale al centro della strategia di sviluppo
Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Teatro comunale di Corato, aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico Il costo totale dell’intervento è pari a 500mila euro
"Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale "Ritorno al Globe" in scena al Teatro Comunale Torna la compagnia di attori amatoriali dell’Associazione culturale "I libri di Medea"
La Disfida di Barletta Il Sipario, la storia e la persistenza del mito La Disfida di Barletta Il Sipario, la storia e la persistenza del mito L’iniziativa rientra nel programma celebrativo promosso dal Comune di Corato per i 150 anni dall’inaugurazione del Teatro Comunale.
Teatro: Napoli conquista Corato con "Vasame - L’amore Rivoluzionario" Teatro: Napoli conquista Corato con "Vasame - L’amore Rivoluzionario" Grande successo per il primo evento del cartellone della stagione teatrale 2025
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.