Corato Calcio
Corato Calcio
Calcio

Corato, adesso è crisi vera: vince il San Severo 2-1

Neroverdi vicinissimi alla zona retrocessione

Promozione, nel pomeriggio di domenica 14 dicembre si è disputata la 15esima giornata di campionato: il Corato, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque, incassa la quarta batosta consecutiva, nel delicato incrocio salvezza contro il San Severo: al 'Ricciardelli' termina 2-1 per i padroni di casa, vittoriosi grazie alle reti di Consolazio e Ona. Inutile il gol di Terrone per riaprire la gara. Gli uomini di mister Rufini accorciano sugli stessi neroverdi in classifica, salendo a 14 punti.

Adesso, il Corato rischia grosso: graduatoria alla mano, i neroverdi sono dodicesimi a quota 17, appaiati con Apricena, Molfetta e Noicattaro, agganciate alla zona playout, a sole tre lunghezze di distanza dalla retrocessione diretta. Solamente una vittoria nelle ultime sette, l'ultima addirittura il 2 novembre, nella sfida casalinga contro il Noicattaro.

Da quel momento, sconfitte contro Borgorosso Molfetta, Cosmano Foggia, Bit Mola, Virtus Bisceglie e, per concludere, quella odierna contro il San Severo. Nel mezzo l'unico punto guadagnato a San Marco. È crisi profonda dunque per il Corato, che adesso dovrà essere bravo a ritrovare le proprie certezze. Cambio in panchina? Vedremo cosa succederà nelle prossime ore.
  • Usd Corato Calcio
Altri contenuti a tema
San Severo-Corato, Colabella: «Cordate? Se ne parla, ma non ho ricevuto chiamate» San Severo-Corato, Colabella: «Cordate? Se ne parla, ma non ho ricevuto chiamate» “Un grazie agli sponsor attuali, sono la colonna portante di questa società”
Il Corato non sa più vincere: al ‘Comunale’ passa la Virtus Bisceglie 1-2 Il Corato non sa più vincere: al ‘Comunale’ passa la Virtus Bisceglie 1-2 I neroverdi scivolano al decimo posto in classifica, avvicinandosi ai playout
Il Corato cerca una vittoria che manca da oltre un mese: al ‘Comunale’ arriva la Virtus Bisceglie Il Corato cerca una vittoria che manca da oltre un mese: al ‘Comunale’ arriva la Virtus Bisceglie Calcio d'inizio alle ore 14:30
Corato, parla Colabella: «Cittadini, tifosi, abbiamo bisogno di voi. Riempiamo lo stadio» Corato, parla Colabella: «Cittadini, tifosi, abbiamo bisogno di voi. Riempiamo lo stadio» «Rivolgo un appello chiaro e diretto alla LND: intervenite, attenzionate maggiormente la classe arbitrale»
Cade ancora il Corato: passa il Bit Mola 1-0 Cade ancora il Corato: passa il Bit Mola 1-0 I neroverdi crollano al nono posto in classifica, rimanendo a 17 punti
Bit Mola-Corato, Strippoli: «Sfida difficile, dovremo dimostrare continuità e maturità» Bit Mola-Corato, Strippoli: «Sfida difficile, dovremo dimostrare continuità e maturità» La sfida si disputerà al 'Caduti di Superga' di Mola: calcio d'inizio ore 16:00
Termina 0-0 tra Corato e San Marco: punto preziosissimo per i neroverdi Termina 0-0 tra Corato e San Marco: punto preziosissimo per i neroverdi Il Corato riduce la distanza dalla zona playoff, lontana cinque punti
San Marco-Corato, Mastroviti: «Sarà una battaglia. Il nostro obiettivo è salvarci» San Marco-Corato, Mastroviti: «Sarà una battaglia. Il nostro obiettivo è salvarci» Seconda contro nona: si prospetta una sfida difficile per i neroverdi
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.