NMC
NMC
Basket

La NMC comincia il 2020 col botto

I biancoblu battono Foggia 84-49

Successo netto quello della Nuova Matteotti Corato che batte 84-49 la Diamond Foggia e continua l'inseguimento al duo Cerignola - Molfetta. Match mai in discussione con i baresi sempre saldamente al comando e i foggiani, in 9 a referto per le assenze di Vigilante e Ulano, mai realmente in grado di contrastare i padroni di casa.

Biancoblu che partono col solito starting five e iniziano subito forte. Capitan Gatta segna da 3 il primo canestro del 2020 e dà il "la" al parzialone di 18-0 che di fatto segna il match sin dalle sue prime battute. In 8 minuti i neroarancio non riescono mai a trovare la via del canestro mentre la Matteotti con belle azioni corali e ottima intensità difensiva ed offensiva scava il parziale che indirizza la gara. È il croato Nikola Roso a siglare i primi punti foggiani e inizia un mini parziale di 8-0 siglandone 6 consecutivi. Simonis chiude il break ed il primo quarto siglando il canestro del 20-8.

Secondo quarto che non vede cambiare il tema della gara, sempre saldamente in mano al Corato (30-12 al 14'). I foggiani con Roso cercano di rientrare nel match ma non si avvicinano mai troppo alla Matteotti. Il 3^ fallo di Sabeckis complica un po' le rotazioni di coach Verile (36-20 al 17'), che ricorre largamente alla panchina e mantiene gli ospiti distanti nel punteggio, nonostante la manovra sia meno fluida del primo quarto. Si va all'intervallo lungo con la Matteotti avanti 39-24 e con Foggia che, dopo il 18-0 iniziale, sembra poter rientrare in gara.

Impressione subito smentita dall'avvio del terzo quarto, con Corato che segna subito 8 punti consecutivi e riporta il vantaggio oltre i 20 punti di scarto (47-24). È Lioce a chiudere il parziale ma i coratini non sbandano e grazie ai canestri di Gatta e Simonis (top scorer con 23 punti) allargano ulteriormente la forbice (55-31 al 28'). Terzo quarto che si chiude sul 60-31 e match praticamente deciso in favore dei baresi.

Ultimo quarto valido solo per le statistiche. Cicivè e Mazzilli segnano canestri importanti e tengono sempre alta la concentrazione conquistando rimbalzi importanti in attacco e difesa. Ottimo anche il contributo della panchina con gli under Laquintana e Verile ed il trio coratino D'Imperio - D'Introno - Di Bartolomeo che vanno tutti a segno e fanno ben rifiatare i titolari, garantendo qualità e quantità. Si arriva cosi all'84-49 finale con cui si chiude la gara. Due punti importanti ed una prestazione confortante con l'intero roster a segno in vista del big match di sabato prossimo quando al PalaLosito arriverà la capolista Cerignola.

NUOVA MATTEOTTI CORATO - DIAMOND FOGGIA 84 - 49

NUOVA MATTEOTTI CORATO: Sabeckis 5, Gatta 11, Simonis 23, Mazzilli 10, Cicivè 18, D'Introno 6, D'Imperio 2, Laquintana 3, Di Bartolomeo 2, Verile 4. All. Verile.

FOGGIA: Padalino, Digiorgio, Padalino G. 8, Di Tullio 8, Zagni, Coppola 10, Lioce 4, Roso 12, Kelmenis 7. All. Papa.

ARBITRI: Perrucci di Mesagne (BR) e Solimeo di Lecce

PARZIALI: 20-8, 39-24, 60-31, 84-49

USCITI PER 5 FALLI: Padalino G.

NOTE: Fallo antisportivo a D'Introno
  • NMC 2019 -2020
Altri contenuti a tema
NMC, Balducci: «Al lavoro per ripartire, dobbiamo programmare il nostro cammino» NMC, Balducci: «Al lavoro per ripartire, dobbiamo programmare il nostro cammino» La Presidente: «Non sappiamo la data di inizio delle attività, né tantomeno le prescrizioni ma la festa è solo rimandata»
NMC, la presidente Balducci: «Stagione conclusa ma con tante soddisfazioni» NMC, la presidente Balducci: «Stagione conclusa ma con tante soddisfazioni» «Nell’annata più straordinaria della NMC è arrivato il coronavirus a rimandare i sogni dei nostri atleti»
Serie C Silver, la NMC al PalaLosito contro la Juve Trani Serie C Silver, la NMC al PalaLosito contro la Juve Trani Oggi in campo una squadra rinnovata e vincente
Colpo di mercato della Nuova Matteotti: a Corato arriva Babrauskas Colpo di mercato della Nuova Matteotti: a Corato arriva Babrauskas Dalla Lituania il nuovo innesto nello scacchiere di coach Verile
NMC si aggiudica il derby con Trani all'overtime NMC si aggiudica il derby con Trani all'overtime Prova maiuscola degli uomini di Verile
La Nuova Matteotti Corato sconfitta in casa La Nuova Matteotti Corato sconfitta in casa Stop per i biancoblu di Verile 72-77 contro l’Adria Bari
NMC, contro l'Adria alla ricerca di un'altra vittoria NMC, contro l'Adria alla ricerca di un'altra vittoria I coratini tornano al PalaLosito
La NMC sbanca Barletta La NMC sbanca Barletta Al PalaMarchiselli prestazione maiuscola dei coratini
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.