Corsa
Corsa
Altri sport

Scuola, Sport, Salute e Solidarietà: a Corato la prima gara podistica aperta agli studenti

La gara si svolgerà il 5 maggio con partenza da Piazza Vittorio Emanuele

L'Istituto Comprensivo "Don F. Tattoli - A. De Gasperi" è lieto di annunciare la prima edizione della Gara Podistica 4S, un evento unico dedicato alla promozione della salute, dello sport e della solidarietà nel contesto scolastico. La gara avrà luogo il 5 maggio 2024 con partenza alle ore 9 da Piazza Vittorio Emanuele a Corato.

La Gara Podistica 4S coinvolgerà attivamente gli alunni delle classi V della scuola primaria e delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutte le scuole di Corato.

L'obiettivo principale di questa manifestazione è promuovere uno stile di vita sano e attivo, incoraggiando i giovani a distanziarsi dagli schermi dei cellulari e a impegnarsi nell'attività fisica.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza dei nostri preziosi partner:
AVIS Corato: Grazie alla collaborazione con AVIS Corato, sarà possibile sensibilizzare i giovani sull'importanza della donazione del sangue attraverso opuscoli informativi e uno stand dedicato all'informazione.

ASD Atletica Amatori Corato e Corato Atletica Leggera: Ringraziamo ASD Atletica Amatori Corato e Corato Atletica Leggera per la loro esperienza e collaborazione nell'organizzazione della gara stessa, che contribuisce a rendere l'evento un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

SERCORATO: Un ringraziamento speciale va anche al servizio di pubblica assistenza SERCORATO per il prezioso supporto garantito durante lo svolgimento della gara.

L'iniziativa è partita da tutti i docenti di scienze motorie delle scuole di Corato che hanno deciso di organizzare questa gara supportata da Zagaria Sport di Corato, un partner attento alle tematiche dello sport e della salute nella nostra comunità.

Il ricavato proveniente dagli sponsor, al netto delle spese, sarà interamente destinato alla ripartizione di buoni spesa per l'acquisto di attrezzature sportive.

Questi buoni saranno distribuiti alle scuole partecipanti in base al numero di iscritti, al fine di supportare quelle scuole che necessitano di maggiori risorse per l'acquisto di materiali sportivi.

L'Istituto Comprensivo "Don F. Tattoli - A. De Gasperi" e Zagaria Sport di Corato attendono con entusiasmo la partecipazione di tutti gli alunni e delle loro famiglie per rendere questa prima edizione della Gara Podistica 4S un grande successo.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Adriatica industriale Virtus Corato, battuta d'arresto a Barletta Adriatica industriale Virtus Corato, battuta d'arresto a Barletta Seconda sconfitta consecutiva per Corato
Adriatica Industriale Virtus Corato, è il momento della DR3 di Coach Scaringella Adriatica Industriale Virtus Corato, è il momento della DR3 di Coach Scaringella Coach Francesco Scaringella guida un gruppo giovane e competitivo
Adriatica Industriale Virtus Corato, arriva la prima sconfitta stagionale Adriatica Industriale Virtus Corato, arriva la prima sconfitta stagionale Dopo cinque vittorie consecutive, l’Adriatica Industriale cade 71-70 al PalaPanunzio
Lo stadio di Corato torna alla città: stamattina il taglio del nastro Lo stadio di Corato torna alla città: stamattina il taglio del nastro Un risultato tanto atteso, che si completerà con il rifacimento della pista di atletica
Anche Corato nel progetto "Sport Illumina" Anche Corato nel progetto "Sport Illumina" Soddisfatto il vicesindaco Beniamino Marcone
Festa dello sport coratino: un tributo ai campioni di ieri e di oggi Festa dello sport coratino: un tributo ai campioni di ieri e di oggi Sotto le stelle di piazza Abbazia, Corato celebra talento, passione e longevità sportiva
Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi l’Avviso pubblico
Special Basket domenica prossima al Palalosito Special Basket domenica prossima al Palalosito Si affronteranno team provenienti da Puglia e Basilicata in una serie di gare fra squadre “unificate”, composte cioè da atleti con disabilità e atleti normotipic
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.