farmacia
farmacia
Comunicazioni

A Pasqua e Pasquetta aperte solo edicole, farmacie e distributori self service

L'ordinanza che dispone la chiusura dei negozi nelle giornate di domenica e lunedì

Come già annunciato ieri, il Commissario Straordinario ha firmato l'ordinanza che dispone la chiusura di tutte le attività commerciali alimentari e non per le giornate di domenica 12 aprile e lunedì 13 aprile.

La misura è stata ritenuta necessaria in quanto "l'apertura delle attività commerciali alimentari e non, durante le giornate di festa potrebbe indurre a spostamenti non strettamente necessari e pertanto causare possibili assembramenti, con prevedibile e incontrollato afflusso di persone presso le strutture di vendita durante le giornate di festa" - si legge nel testo dell'ordinanza "a tal fine si rende necessario sospendere le attività di vendita, allo scopo di ridurre al minimo il verificarsi del contagio del virus COVID-19".

A Pasqua e Pasquetta resteranno aperte solo le rivendite di giornali, le farmacie, le parafarmacie e i distributori di carburante in modalità self service ricadenti sul territorio comunale.

"La presente ordinanza - scrive la dott.ssa Schettini - è finalizzata a tutelare e salvaguardare le esigenze primarie della collettività e che la stessa, pur sacrificando anche interessi giuridicamente protetti di soggetti determinati entro ragionevoli limiti temporali e con il rispetto di rigorose garanzie sostanziali e formali, mira a tutelare la salute pubblica in senso estensivo ed evolutivo in tutte le sue componenti essenziali.

Le Forze di Polizia ed il Comando della Polizia Locale sono incaricati di disporre accertamenti per verificare l'osservanza della presente ordinanza. Il mancato rispetto delle disposizioni dettate dalla presente ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000".
  • Comune di Corato
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
Gratis dal Comune di Corato 18mila mascherine per la città Gratis dal Comune di Corato 18mila mascherine per la città Saranno distribuite domani dalle associazioni di volontariato al mercato, nelle periferie e nel centro storico
Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Manovra economica anti-Covid19 da 750 milioni, i primi tre avvisi Emiliano: «La Puglia riparte se ripartono le imprese. Da oggi un sostegno regionale concreto»
Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Registrati oltre 20mila arrivi in Puglia dal 3 giugno Emiliano: “grande senso di responsabilità da parte dei cittadini”
Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Autosegnalazione, oltre 80mila gli accessi sulla piattaforma della Regione Alle 16 compilati oltre 6600 moduli
Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Dalla Regione 9 milioni ai Comuni per interventi socio-economici Misura d'emergenza per interventi in favore di nuclei familiari con particolari fragilità
Assistenti civici, è polemica sul bando della Protezione Civile Assistenti civici, è polemica sul bando della Protezione Civile Vertice tra Conte, Boccia e i ministri del lavoro e degli interni
Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» Emergenza Covid19, gli Psicologi di Puglia: «Salute mentale a rischio» I medici scrivono ad Emiliano: «La Regione si attivi al più presto per affrontare i problemi legati all’emergenza»
Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Emergenza coronavirus, ok alle attività corsistiche e ai parchi divertimento Nuova ordinanza del presidente della Regione
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.