nativita
nativita
Cultura

Il Museo della Città di Corato ospita la seconda edizione di "Nativitas – La Natività nell'arte"

In programma fino al 31 dicembre

Fino al 31 dicembre, il Museo della Città e del Territorio di Corato si trasforma in un suggestivo palcoscenico per l'arte con la mostra "Nativitas – La Natività nell'arte". Organizzata dalla Pro Loco Quadratum nell'ambito del progetto SMICO e del cartellone di eventi natalizi "Incanto", con il patrocinio morale del Comune di Corato, questa esposizione è un vero e proprio gioiello del periodo natalizio, un invito a riscoprire il profondo significato della Natività attraverso le diverse sensibilità di artisti di ieri e di oggi.

La mostra vanta un elenco di nomi illustri – da Remo Brindisi (Collezione Galise) e Alfredo Verdelocco (Collezione Comune di Corato) a talenti contemporanei come Carmelo Conte, Vincenzo Corcelli, Antonio Giannini, Michele Macchia, Mariella Mangione, Massimo Nardi, Gregorio Sgarra e Sara Rutigliano.

L'eterogeneità delle opere offre al visitatore un percorso emozionante e diversificato, che spazia tra stili e interpretazioni uniche del tema sacro. Un'iniziativa culturale di grande valore che arricchisce l'offerta della città di Corato.

La mostra è aperta dal martedi al venerdi dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Il Sindaco De Benedittis: «Celebrare il Natale ortodosso esprime in modo forte l'impegno fattivo nella promozione di prospettive di Pace e di ripudio della guerra»
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Una installazione che reinterpreta la composizione tradizionale
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Don Antonio Maldera: «Che questo Presepe Vivente possa essere per ciascuno un’occasione di incontro»
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Appuntamento alle prime luci dell’alba per l’inaugurazione del presepe e il concerto
Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Si rinnova l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e dal Comando della Brigata Meccanizzata "Pinerolo"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.