Aula Natura al
Aula Natura al "Tattoli-De Gasperi"
Scuola e Lavoro

Al "Tattoli-De Gasperi" prende forma l'Aula Natura del WWF grazie a Fondazione Cannillo

La presidente Nicolangela Nichilo: «Verso la realizzazione di un ambiente dall’alto valore formativo per i bambini»

Sono partiti i lavori per il nuovo progetto che connette scuola e natura, resi possibili grazie al sostegno della Fondazione Cannillo, presso l'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi" di Corato.

Grazie al lavoro dei volontari del WWF Italia, comincia a prendere forma l'"Aula Natura" all'interno del cortile esterno della scuola. Misurerà 80 metri quadrati per accogliere una classe di circa 23 alunni in totale sicurezza. L'area verde sarà fornita di numerose piante e arbusti, un piccolo orto dotato di sementi e strumenti, l'installazione di casette nido, mangiatoie per uccelli, un albergo per insetti e un giardino per le farfalle.

Grazie ai pannelli didattici installati e il materiale consegnato ai docenti, i bambini potranno vivere un'esperienza educativa all'aperto in grado di migliorare la qualità dell'apprendimento degli stessi.

«Accogliamo con entusiasmo la notizia dell'avvio dei lavori, un ulteriore passo verso la realizzazione di un ambiente dall'alto valore formativo destinato ai bambini del nostro territorio» dichiara la Presidente della Fondazione Nicolangela Nichilo.

Il nuovo spazio per conoscere la natura e le particolari biodiversità, ideato dal WWF Italia e con il contributo della Fondazione Cannillo, sarà pronto alla fine del mese di maggio.
14 fotoAula Natura al Tattoli-De Gasperi
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAWhatsApp Image atIMG WAIMG WAIMG WA
  • Tattoli De Gasperi
  • Fondazione Cannillo
Altri contenuti a tema
Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'istituto comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Alla scoperta della scuola come luogo di apprendimento dinamico, spazio di incontro, dialogo, crescita
Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Quando la grammatica racconta: emozione e innovazione all’Istituto Tattoli De Gasperi Angela Simi ed Elena Innocenti portano a Corato la loro “Sorprendente Grammatica Narrata”
"Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" "Progetti di vita indipendente": a Corato il convegno Anffas su autonomia disabili e legge "Dopo di Noi" Al centro dell'incontro opportunità per un'esistenza piena e autodeterminata delle persone con disabilità
Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato Un DAE in dono all'I.C. "Tattoli - De Gasperi" di Corato La comunità scolastica cardioprotetta grazie alla donazione dell’associazione “Salute e Sicurezza”
Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Torneo di scacchi cittadino “1° Memorial Massimo Paganelli”, trionfo del "Tattoli - De Gasperi" Si sono distinte Amalia Ababei e Miriam Marrone
A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" A Corato la manifestazione "Scuola in festa: accogliere, condividere, crescere" Festa dell'accoglienza all'istituto comprensivo Tattoli-De Gasperi
Bariseranews School: si distingue l’I.C.  “Tattoli - De Gasperi” di Corato Bariseranews School: si distingue l’I.C.  “Tattoli - De Gasperi” di Corato Miriam e Martina “giornaliste d’eccellenza” nel concorso promosso da Bariseranews e MED
Concorso "Costruttori di Speranza": tra i finalisti gli studenti dell'I.C. "Tattoli De Gasperi" Concorso "Costruttori di Speranza": tra i finalisti gli studenti dell'I.C. "Tattoli De Gasperi" Soddisfatta la dirigente scolastica Maria Rosaria De Simone
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.