Aldo Moro
Aldo Moro
Cultura

Aldo Moro al centro della riflessione del Lions Club

Relatore del convegno il già deputato Gero Grassi

Giovedì 10 settembre alle ore 19,30 presso l'Agriturismo San Giuseppe a Corato si terrà il primo evento della nuovo anno sociale 2021 – 2022 del Lions Club Castel Monte Host.

Il tema della serata sarà "Aldo Moro: La Storia d'Italia dalla Costituente ad oggi" e la relazione sarà a cura dell'On. Gero Grassi (Deputato XV – XVI – XVII legislatura) preceduto dai saluti istituzionali del Dott. Francesco Leone, Presidente del Lions Club Castel del Monte Host.

Il convegno verterà su una lettura critica e non scontata della storia d'Italia dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri tramite la storia della vita personale e politica di Aldo Moro, grande politico e statista democristiano e pugliese di nascita.

L'evento si inserisce nel più ampio programma di eventi del Club che nei prossimi mesi tratterà argomenti quali l'ambiente, l'arte, la cultura, la salute e altri ancora, in un'ottica di arricchimento personale e conoscenza del mondo che ci circonda, senza dimenticare lo spirito di servizio incarnato dal motto lionistico "We serve".

L'attività del Lions Club Castel del Monte Host nell'anno sociale che si apre andrà a dare forma anche al motto della attuale Governatrice del Distretto 108 AB Puglia, Flavia Pankiewicz, con il suo "Facciamoci ponte", in questo mondo mirando a legare il mondo Lions con il resto della società e viceversa a ricevere dall'esterno spunti interessanti per la crescita della nostra organizzazione.

La serata è aperta a tutti nel rispetto delle norme anti COVID-19 per gli eventi all'aperto, nella prima parte convegnistica; per la eventuale permanenza a cena è necessario contattare l'organizzazione del Club.

In caso di eventuale interesse a partecipare si prega di contattare il Lions Club Castel del Monte Host al numero 3484726017 o alla mail lc.casteldelmontehost@gmail.com per ricevere tutte le informazioni in merito.
  • Lions Club
Altri contenuti a tema
Le nuove sfide delle aree interne Lions Club a Corato per un convegno sul rischio spopolamento Le nuove sfide delle aree interne Lions Club a Corato per un convegno sul rischio spopolamento Illustri ospiti intervengono in un meeting promosso dai Lions Club di Castel del Monte Host, Minervino Murge e Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Corato
I Lions incontrano la città I Lions incontrano la città I nostri service. La nostra Fondazione. Insieme per migliorare il nostro territorio.
Passaggio di consegne al Lions Club Castel del Monte Host: Sebastiano Carulli è il nuovo presidente Passaggio di consegne al Lions Club Castel del Monte Host: Sebastiano Carulli è il nuovo presidente Continuità, innovazione e spirito di servizio
Lions Day: a Corato le iniziative a prevenzione della salute Lions Day: a Corato le iniziative a prevenzione della salute Una giornata all’insegna della solidarietà e sensibilizzazione
La comunicazione al tempo dell'intelligenza artificiale La comunicazione al tempo dell'intelligenza artificiale Convegno organizzato dal Lions Club Castel del Monte Host venerdi prossimo in sala consiliare
Evoluzione e tecnologia, a Corato interviene il professor Roberto Macchiarelli Evoluzione e tecnologia, a Corato interviene il professor Roberto Macchiarelli Il Lions Club Castel Del Monte promuove l'evento “Umani dal Passato Remoto al Futuro Anteriore"
Lions Club Andria-Corato-Spinazzola: ecco il nuovo direttivo Lions Club Andria-Corato-Spinazzola: ecco il nuovo direttivo I nuovi componenti si sono insediati lo scorso 29 giugno a Castel del Monte
La giornata del Lions Day domenica in piazza La giornata del Lions Day domenica in piazza Il Lions Club Castel Del Monte Host ha organizzato “screening” gratuiti del diabete e dell'udito
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.