Campo estivo
Campo estivo
Vita di Città

Animazione sociale e valorizzazione spazi urbani, il Comune presenta “Sciucuà”

Il progetto prevede attività per bambini e ragazzi. Come aderire

"Sciucuà" è un progetto di animazione sociale e di valorizzazione degli spazi urbani della città di Corato che partirà sabato 2 ottobre e si concluderà nel mese di dicembre.

L'iniziativa, che si colloca all'interno delle attività di Educativa Territoriale realizzate per l'Ambito dalla Cooperativa Sociale San Francesco, prevede attività educative e ricreative di piazza rivolte a bambini e ragazzi. Ad affiancare le attività di animazione sociale, sono inoltre previsti momenti di confronto e co-progettazione finalizzati alla valorizzazione degli spazi urbani.

Il fine dell'iniziativa è quello di restituire centralità a bambini, ragazzi e famiglie per ripensare i modi di stare insieme e il legame con i quartieri della città. La partecipazione alle attività è libera e gratuita.

A partire da lunedì 27 settembre, il Comune di Corato invita inoltre i cittadini in forma singola o associata, gli enti pubblici e privati, le organizzazioni del Terzo Settore (parrocchie, associazioni di volontariato, fondazioni, cooperative sociali, etc) ad offrire la propria disponibilità per contribuire, in forma gratuita, alla promozione, progettazione e realizzazione delle attività del progetto Sciucuà.

Le attività di animazione si svolgeranno in via Nicola Salvi, Largo Abbazia e Piazza dei Caduti di via Fani secondo il seguente calendario:
Largo Abbazia: mercoledì, ore 16.00-18.30, e domenica, ore 9.30-12.00
Piazza Caduti di Via Fani: giovedì, ore 16.00-18.30, e sabato, 16.00-18.30
Via Nicola Salvi: venerdì, ore 16.00-18.30, e domenica, 16.00-18.30

Per aderire al progetto come partner occorre candidarsi attraverso il modulo scaricabile all'indirizzo http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=news&idNews=1007146 che dovrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica servizisociali@comune.corato.ba.it. Non è prevista una data di scadenza per presentare la propria candidatura, ma ci si può aggregare all'iniziativa durante qualsiasi fase del progetto.
  • Comune di Corato
Altri contenuti a tema
Nove assunzioni al Comune di Corato Nove assunzioni al Comune di Corato Pubblicati tre bandi di concorso
Trasporto scolastico, dipendenti senza lavoro dopo cambio d'appalto. «Non rispettata clausola sociale» Trasporto scolastico, dipendenti senza lavoro dopo cambio d'appalto. «Non rispettata clausola sociale» Otto ricorrenti chiamano in causa il Comune: «Non ha vigilato»
Spazi cittadini come luogo di integrazione sociale, oggi il protocollo d'intesa Spazi cittadini come luogo di integrazione sociale, oggi il protocollo d'intesa Verrà sottoscritto da Comune e associazioni col Presidente di Arca Puglia, Dott. Piero De Nicolo
"Ama Corato - Seconda edizione", online l'avviso pubblico a sostegno delle attività commerciali "Ama Corato - Seconda edizione", online l'avviso pubblico a sostegno delle attività commerciali Finanziamenti dal Comune per promozione di progetti e iniziative in vista delle festività natalizie
L'Ufficio Anagrafe diventa digitale, certificati disponibili on line L'Ufficio Anagrafe diventa digitale, certificati disponibili on line Scaricabili in maniera autonoma e gratuita dal sito del Ministero
Consulte comunali, al via la procedura per l'attivazione degli strumenti di partecipazione Consulte comunali, al via la procedura per l'attivazione degli strumenti di partecipazione Attesa a giorni la pubblicazione dell'avviso pubblico
Partecipazione e vita politica, domani dibattito in diretta su CoratoViva Partecipazione e vita politica, domani dibattito in diretta su CoratoViva Ospiti di Giuseppe Di Bisceglie i rappresentanti di maggioranza e opposizione
Incarichi al Comune, anche la Cassazione condanna l'ex sindaco Perrone: «Fu danno erariale» Incarichi al Comune, anche la Cassazione condanna l'ex sindaco Perrone: «Fu danno erariale» Inammissibile il ricorso presentato dal suo legale Francesco Mascoli
© 2016-2022 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.