Antonio Molinini
Antonio Molinini
Cultura

Antonio Molinini nel concerto in streaming dell'Orchestra sinfonica Città Metropolitana

Eseguirà un brano da lui composto insieme al noto trombettista Fabrizio Bosso

Prosegue con successo la programmazione in streaming dei concerti dell'Orchestra sinfonica della Città metropolitana, organizzati in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO).

In occasione del quinto concerto, previsto per lunedì 30 novembre, alle ore 20.00, sulla pagina facebook della Città Metropolitana di Bari (https://www.facebook.com/cittametropolitanabari), risuoneranno anche delle note coratine, o meglio, nate dalla sensibilità artistica e musicale del compositore coratino Antonio Molinini.

Dal palco del Teatroteam di Bari, il maestro Vito Andrea Morra, nel ruolo anche di arrangiatore, dirigerà l'orchestra e prestigiosi solisti nel concerto "Symphonic jazz standards": Guido Di Leone alla chitarra, Giampaolo Laurentaci al contrabasso, Fabio Delle Foglie alla batteria, Enzo Falco alle percussioni, i cantanti Francesca Leone e Beppe Delre.

Anche Antonio Molinini si esibirà al flicorno con l'Orchestra e insieme all'ospite d'eccezione, il noto trombettista torinese Fabrizio Bosso, eseguirà uno dei brani da lui composto. Quale? «Suoneremo "Parlami"» - ci confida Antonio che con il suo ultimo singolo, uscito lo scorso 14 marzo, ha dato suono e vibrazioni al grande dono dell'amicizia. Una dedica delicata, calda e vibrante, per la sua amica Sara, capace di abbracciare come solo un amico può fare. (qui l'intervista)

Il programma del concerto prevede l'esecuzione di musiche di: Y. Young, G. Gershwin, D. Ellington, C. Porter, A. Molinini, J.Styne, L. Bonfà, W. Montgomery, H. Carmichael e C. Veloso.
  • Antonio Molinini
Altri contenuti a tema
“Parlami”, amicizia in jazz nel singolo di Antonio Molinini. Intervista “Parlami”, amicizia in jazz nel singolo di Antonio Molinini. Intervista Oggi in uscita con un video tutto da scoprire
Alla Messa di Papa Francesco le orchestrazioni di Antonio Molinini Alla Messa di Papa Francesco le orchestrazioni di Antonio Molinini Il compositore coratino è il musicista di riferimento CEI per l'arrangiamento dei brani liturgici
"Di albe e di tramonti", nel nuovo disco di Antonio Molinini la tromba del grande Fabrizio Bosso "Di albe e di tramonti", nel nuovo disco di Antonio Molinini la tromba del grande Fabrizio Bosso Le quattro stagioni dell'anima suonate dai migliori jazzisti italiani
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.