ASIPU
ASIPU
Politica

Asipu, Cataldo Strippoli: «Disponibile a far parte del consiglio di amministrazione gratuitamente»

Nuova proposta del ragioniere senza oneri per l'ente pubblico

Il ragioniere Cataldo Strippoli ci riprova: «Sono disponibile ad assumere il ruolo di presidente o componente del consiglio di amministrazione dell'Asipu senza percepire alcun compenso».

Il consiglio di amministrazione dell'azienda del Comune di Corato è infatti in fase di rinnovo. I mandati del presidente Nocca e degli altri consiglieri di amministrazione, oltre che del presidente del collegio sindacale e dei componenti del collegio sindacale sono scaduti e pertanto la nuova amministrazione comunale dovrà procedere alla nomina dei nuovi componenti.

Avendo i requisiti per poter svolgere tutte le cariche in fase di rinnovo, il ragioniere Strippoli ha riproposto al sindaco De Benedittis quella disponibilità già manifestata in passato e che non fu presa in considerazione durante il mandato del sindaco Mazzilli.

La Pec, corredata dal curriculum vitae, è stata spedita lunedì 19 ottobre.

Il rag. Strippoli, lo si ricorderà, è stato protagonista di una battaglia giudiziaria proprio contro l'Asipu per vedersi riconosciuto il diritto all' "accesso civico agli atti" della società pubblica. Una battaglia a suon di carte bollate che ha visto il ragioniere ottenere l'incartamento richiesto, su disposizione del giudice amministrativo che nominò un commissario ad acta proprio per acquisire gli atti.

Di recente il Consiglio di Stato ha disposto che lo stesso rag. Strippoli potrà ottenere copia delle fatture che ha interesse ad acquisire.
  • Asipu
Altri contenuti a tema
Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari Via Vecchia Bisceglie, i proprietari terrieri insorgono contro lo sversamento di liquami fognari La denuncia dell'avvocato Luciano De Luca: «Il Comune ha ignorato ben tre missive»
ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay ASIPU, quattro delle casette del comune in vendita all’asta su Ebay La prima delle quattro ha già ricevuto otto offerte
Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Querelle ASIPU, il consigliere Mascoli risponde alle accuse del resto della maggioranza Il capogruppo del gruppo misto: «Notizie infondate, mendaci e tendenziose sul mio conto, al fine di screditarmi»
Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Caso ASIPU, la consigliera D'Introno risponde all'attacco frontale della maggioranza Continua la querelle tra la consigliera Nadia Gloria D'Introno e il resto della maggioranza
Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni Asipu, aperto il bando per sette nuove assunzioni A breve saranno emanate le date per presentare le domande
L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” L’Anac iscrive l’Asipu nell’elenco delle società “in house” Sindaco De Benedittis: «Sin dal primo momento abbiamo ritenuto che Asipu avesse i requisiti per essere iscritta nell'elenco delle società in house».
Asipu seleziona nuovo personale Asipu seleziona nuovo personale Avviata la procedura per il reclutamento del personale
Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città Risanamento Asipu, la soddisfazione di Demos e Rimettiamo in moto la città «È solo un primo passaggio ma si è evitato di far ricadere costi drammatici sulle casse comunali»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.