Autotrasporti
Autotrasporti
Attualità

Caro carburanti, si mobilitano gli autotrasportatori di Corato

Incontri tra rappresentanti di Andria, Corato ed Altamura

L'aumento dei carburanti sta determinando inevitabilmente disagi che vanno ad aggiungersi alle già precarie e difficili condizioni lavorative, in ogni settore, causate dall'emergenza da covid-19. Il comparto degli autotrasporti, ad esempio, oltre all'aumento dei prezzi per il carburante, si ritrova a dover affrontare anche un rincaro dei pedaggi autostradali, con condizioni di lavoro sempre più umilianti ed in condizioni tali da pregiudicare la stessa possibilità di riposare e di poter essere in condizioni ottimali alla guida.

Una mobilitazione che, nel fine settimana appena trascorso, ha visto nella provincia di Foggia veri e propri presidi sulle strade di grande comunicazione da parte degli autotrasportatori, mentre nelle provincie di Bari e Bat, gli addetti al settore si sono riuniti in più momenti in alcune aree di servizio del territorio.

Anche i rappresentanti degli autotrasportatori delle città di Corato, Andria e Altamura sono intervenuti in questi incontri per discutere della situazione ed esporre le proprie rivendicazioni.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Trading online: sempre più diffusi i conti demo per imparare a investire Trading online: sempre più diffusi i conti demo per imparare a investire Approfondimento sul tema
Coldiretti, SOS Frutta: costi in azienda aumentati sino al 119% Coldiretti, SOS Frutta: costi in azienda aumentati sino al 119% Pesano concorrenza sleale, barriere e tensioni internazionali sul commercio
Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat Ambrosi: «Più della metà di loro ha messo in piedi un'azienda con le proprie forze»
Nuova agenzia Prexta a Bisceglie, lunedì l'apertura Nuova agenzia Prexta a Bisceglie, lunedì l'apertura La società del Gruppo Bancario Mediolanum è specializzata nell'erogazione di finanziamenti a privati cittadini
Indagine conoscitiva sulle imprese coratine Indagine conoscitiva sulle imprese coratine Lunedì la presentazione
Crisi, Confesercenti Bari: «Pronti alla serrata» Crisi, Confesercenti Bari: «Pronti alla serrata» La Fiepet lancia un drammatico grido d'allarme: «Bollette in alcuni casi quintuplicate»
Decreto aiuti bis, il dottor Assi spiega le principali misure a favore dei lavoratori Decreto aiuti bis, il dottor Assi spiega le principali misure a favore dei lavoratori I chiarimenti da parte di uno dei massimi esperti in materia di lavoro del territorio pugliese
Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Il presidente Loiodice: «Gli effetti ricadono su consumatori e famiglie»
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.