sacerdote
sacerdote
Religione

Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi

Lo ha reso noto la diocesi in una nota

L'Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso nota una comunicazione dell'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo con la quale egli annuncia alla Chiesa diocesana le nuove nomine e i trasferimenti: «Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, - Scrive Mons. D'Ascenzo - dopo adeguato discernimento, compiuto col coinvolgimento degli organismi di partecipazione previsti e mediante un prezioso confronto con i presbiteri e diaconi interessati, rendo note le seguenti disposizioni circa alcune nomine e trasferimenti relativi a incarichi e uffici diocesani»

UFFICI E INCARICHI DIOCESANI
Don Davide ABASCIÀ è nominato Delegato episcopale per il diaconato permanente e Responsabile per i Ministeri istituiti.
Suor Domenica SCALERA asc è nominata Delegata episcopale per la Vita consacrata.

TRANI
Don Vincenzo GIANNICO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Beata Vergine Maria di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "Santa Maria delle Grazie" in Trani.
Don Domenico BRUNO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Angeli Custodi" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani.

BARLETTA
Sabino FUZIO ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Barletta (già dal 1° settembre).
Don Luigi CIPRELLI lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Crocifisso" in Barletta.
Don Francesco MILILLO lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria delle Grazie" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.
Michele FIORE osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia santuario "Maria SS. dello Sterpeto" in Barletta.
Sebastiano Giuseppe LAI osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Filippo Neri" in Barletta.
Raffaele MELACARNE ofm cap è nominato Cappellano del Presidio Ospedaliero "Dimiccoli" in Barletta (già dal 1° settembre).
Matteo LOSAPIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.

BISCEGLIE
Don Luigi TEDESCHI già Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria di Passavia" in Bisceglie è nominato Vicario parrocchiale della stessa.

CORATO
Don Giovanni Alessandro COLAMARIA lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Cuore" in Corato.

MARGHERITA DI SAVOIA
Don Gennaro DICORATO è nominato Parroco della Parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia.

TRINITAPOLI
Mirco MY ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli (già dal 1° settembre).
Francesco MONTICCHIO ofm cap è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli.
Don Nicola GROSSO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "B.V.M. di Loreto" in Trinitapoli.
Francesco LATTANZIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Lavoratore" in Trinitapoli.
Paolo SPERA è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Stefano Protomartire" in Trinitapoli.

SAN FERDINANDO DI PUGLIA
Don Domenico Savio PIERRO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia.

«Inoltre – aggiunge l'Arcivescovo - rendo note le destinazioni pastorali dei candidati al diaconato e presbiterato al sesto anno formativo»:
Felice MUSTO è assegnato alla parrocchia "Sant'Andrea" in Barletta.
Silvio CALDAROLA è assegnato alla parrocchia "Santa Maria Greca" in Corato.

Michele PIAZZOLLA è assegnato alla parrocchia "SS.mo Salvatore" in Margherita di Savoia
  • Chiesa
Altri contenuti a tema
La Vergine Addolorata per le vie della città La Vergine Addolorata per le vie della città Un percorso di preghiera e silenzio con numerosi fedeli
Costituzione del nuovo consiglio presbiterale diocesano Costituzione del nuovo consiglio presbiterale diocesano Don Gino Tarantini, parroco di San Domenico, eletto per la zona pastorale di Corato
Un'emozionante accoglienza per il simulacro della Madonna di Lourdes a Corato Un'emozionante accoglienza per il simulacro della Madonna di Lourdes a Corato Centinaia i fedeli accorsi per una preghiera, che hanno affollato la Chiesa della RSA Oasi di Nazareth
La statua della Madonna di Lourdes sarà a Corato La statua della Madonna di Lourdes sarà a Corato La città accoglierà il simulacro il 28 febbraio
Si è spento ad 82 anni Monsignor Emanuele Barra Si è spento ad 82 anni Monsignor Emanuele Barra Il sacerdote originario di Margherita di Savoia, viveva da diversi anni in una RSA di Corato
Il New Chorus in Christmas Carols in concerto Il New Chorus in Christmas Carols in concerto Mercoledì 27, alle ore 20 presso la chiesa Sacra Famiglia
A Margherita di Savoia partita di calcio tra il presbiterio diocesano e  i dipenedenti Oasi di Nazareth A Margherita di Savoia partita di calcio tra il presbiterio diocesano e  i dipenedenti Oasi di Nazareth Unico sacerdote coratino nella rappresentativa diocesana Don Giuseppe Lobascio
Pomeriggio di Spiritualità - Avvento 2023 Pomeriggio di Spiritualità - Avvento 2023 All'inizio del tempo di Avvento i cenacoli “Vivere In” dell’Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie organizzano un *Pomeriggio di Spiritualità*
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.