sacerdote
sacerdote
Religione

Chiesa cittadina, nuovi incarichi per sacerdoti e seminaristi

Lo ha reso noto la diocesi in una nota

L'Ufficio diocesano di Cancelleria ha reso nota una comunicazione dell'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo con la quale egli annuncia alla Chiesa diocesana le nuove nomine e i trasferimenti: «Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, - Scrive Mons. D'Ascenzo - dopo adeguato discernimento, compiuto col coinvolgimento degli organismi di partecipazione previsti e mediante un prezioso confronto con i presbiteri e diaconi interessati, rendo note le seguenti disposizioni circa alcune nomine e trasferimenti relativi a incarichi e uffici diocesani»

UFFICI E INCARICHI DIOCESANI
Don Davide ABASCIÀ è nominato Delegato episcopale per il diaconato permanente e Responsabile per i Ministeri istituiti.
Suor Domenica SCALERA asc è nominata Delegata episcopale per la Vita consacrata.

TRANI
Don Vincenzo GIANNICO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "Beata Vergine Maria di Loreto" in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia "Santa Maria delle Grazie" in Trani.
Don Domenico BRUNO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Angeli Custodi" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Spirito Santo" in Trani.

BARLETTA
Sabino FUZIO ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Barletta (già dal 1° settembre).
Don Luigi CIPRELLI lascia l'incarico di Parroco della parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Crocifisso" in Barletta.
Don Francesco MILILLO lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria delle Grazie" in Trani ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.
Michele FIORE osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia santuario "Maria SS. dello Sterpeto" in Barletta.
Sebastiano Giuseppe LAI osj è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Filippo Neri" in Barletta.
Raffaele MELACARNE ofm cap è nominato Cappellano del Presidio Ospedaliero "Dimiccoli" in Barletta (già dal 1° settembre).
Matteo LOSAPIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "SS. Trinità" in Barletta.

BISCEGLIE
Don Luigi TEDESCHI già Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Maria di Passavia" in Bisceglie è nominato Vicario parrocchiale della stessa.

CORATO
Don Giovanni Alessandro COLAMARIA lascia l'incarico di Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Francesco" in Corato ed è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Cuore" in Corato.

MARGHERITA DI SAVOIA
Don Gennaro DICORATO è nominato Parroco della Parrocchia "B.V.M. Ausiliatrice" in Margherita di Savoia.

TRINITAPOLI
Mirco MY ofm cap è nominato Parroco della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli (già dal 1° settembre).
Francesco MONTICCHIO ofm cap è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "Immacolata" in Trinitapoli.
Don Nicola GROSSO lascia l'incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "B.V.M. di Loreto" in Trinitapoli.
Francesco LATTANZIO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "Cristo Lavoratore" in Trinitapoli.
Paolo SPERA è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia "S. Stefano Protomartire" in Trinitapoli.

SAN FERDINANDO DI PUGLIA
Don Domenico Savio PIERRO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia "San Ferdinando Re" in San Ferdinando di Puglia.

«Inoltre – aggiunge l'Arcivescovo - rendo note le destinazioni pastorali dei candidati al diaconato e presbiterato al sesto anno formativo»:
Felice MUSTO è assegnato alla parrocchia "Sant'Andrea" in Barletta.
Silvio CALDAROLA è assegnato alla parrocchia "Santa Maria Greca" in Corato.

Michele PIAZZOLLA è assegnato alla parrocchia "SS.mo Salvatore" in Margherita di Savoia
  • Chiesa
Altri contenuti a tema
Mercoledì delle Ceneri, diverse le celebrazioni nell'arco della giornata Mercoledì delle Ceneri, diverse le celebrazioni nell'arco della giornata Il messaggio del clero cittadino ai fedeli
1 «Grazie, don Giuseppe... ci hai fatto innamorare del Signore» «Grazie, don Giuseppe... ci hai fatto innamorare del Signore» Le parole dei fedeli della cappella del cimitero
Il coratino Salvatore Scaringella sarà ammesso al sacerdozio Il coratino Salvatore Scaringella sarà ammesso al sacerdozio La celebrazione si svolgerà il 20 settembre
Celebrazioni religiose, c'è l'accordo: dal 18 maggio possibile la presenza dei fedeli Celebrazioni religiose, c'è l'accordo: dal 18 maggio possibile la presenza dei fedeli Occorrerà però osservare delle precauzioni anticontagio
"Il Cristo Risorto non va in quarantena" "Il Cristo Risorto non va in quarantena" La lettera ai fedeli del clero di Corato
Il rito delle esequie in diretta per i defunti dei giorni delle restrizioni anticontagio Il rito delle esequie in diretta per i defunti dei giorni delle restrizioni anticontagio Su CoratoViva domani alle 18.30
Il Papa alle Diocesi: «Il 25 marzo in preghiera contro la pandemia» Il Papa alle Diocesi: «Il 25 marzo in preghiera contro la pandemia» A mezzogiorno la recita del Padre Nostro, venerdì 27 celebrazione con indulgenza plenaria
La Santa Messa in diretta su CoratoViva e CoratoLive La Santa Messa in diretta su CoratoViva e CoratoLive Iniziativa congiunta delle due testate giornalistiche online
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.