Sciucuà
Sciucuà
Eventi

Corato si colora: che sta accadendo nelle nostre piazze?

Arte, laboratori e allestimenti luminosi rivestono Corato

Si tratta della terza fase di "Sciucuà", il progetto di rigenerazione, animazione e abbellimento dello spazio urbano, che già da lunedì 14 marzo ha dato il via al primo laboratorio "Street Art" in Piazza Caduti di Via Fani, seguito dal laboratorio di auto-costruzione "La Fabbrica delle Rose": l'obiettivo, come riportato nel comunicato stampa del 10 marzo, è quello di "costruire insieme scenari di senso e di collaborazione civica".

Questi laboratori stanno coinvolgendo un crescente numero di cittadini per la maggior parte giovanissimi, oltre che un gran numero di associazioni territoriali quali Murgia Queer, Adisco Corato, Puliamo Corato, Abracadanze Corato, ANPI Corato "Maria Diaferia", Fidapa BPW Italy - Sezione Di Corato, Harambè, Ecotecalab Adisco Corato, Harambè, Centro Italo Venezolano e Corato Open Space.
7 fotoCorato si colora: ecco "Sciucuà"
Corato si colora: ecco "Sciucuà"FFCorato si colora: ecco "Sciucuà"Corato si colora: ecco "Sciucuà"Corato si colora: ecco "Sciucuà"Corato si colora: ecco "Sciucuà"
Le piazze coratine coinvolte si sono così colorate e ringiovanite stupendo positivamente i passanti: stupore che spesso manifestano condividendo foto e video delle "nuove" piazze sulle piattaforme social.

Anche il primo cittadino Corrado De Benedittis ha mostrato la sua simpatia per il progetto di rigenerazione urbana, collaborando in prima linea per la realizzazione delle installazioni e supportando le varie attività con post e materiale fotografico.

Questa sera in Largo Abbazia continuerà il laboratorio "La Fabbrica delle Rose" e inizierà il laboratorio "Street Art" in Via Nicola Salvi. Per le attività dei prossimi giorni è possibile consultare la locandina con il programma completo.
  • Arte
Altri contenuti a tema
A Corato parte il laboratorio di pittura creativa "EmozionArti” A Corato parte il laboratorio di pittura creativa "EmozionArti” L'iniziativa consiste in due incontri gratuiti previsti il 12 e il 26 febbraio
Nel chiostro del Comune di Corato, una mostra dedicata all'arte cinese Nel chiostro del Comune di Corato, una mostra dedicata all'arte cinese Inaugurazione il 5 novembre alle ore 17:00
Giornata dell'arte contemporanea a Terlizzi Giornata dell'arte contemporanea a Terlizzi L'artista coratina Donatella Di Bisceglie ceramista tra i partecipanti
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Nina Karablin vince la 55ma edizione de "Il Pendio": l'intervista all'artista Nina Karablin vince la 55ma edizione de "Il Pendio": l'intervista all'artista Ventidue anni, tranese, la Karablin ha conquistato l'ambìto primo premio tra ventinove dipinti selezionati
"Nessuno è un'isola": il murales di Geniale consegnato alla città "Nessuno è un'isola": il murales di Geniale consegnato alla città L'opera di rigenerazione urbana fa parte delle attività del campo "Libera"
"Assemias", nella mostra di Rio De Janeiro dedicata alla scrittura assemica, c'è anche il coratino Oronzo Liuzzi "Assemias", nella mostra di Rio De Janeiro dedicata alla scrittura assemica, c'è anche il coratino Oronzo Liuzzi Negli spazi espositivi ben trentaquattro opere di diciannove nazioni del mondo
Vincenzo Mascoli protagonista con le sue opere ai party di Inter e Ducati Vincenzo Mascoli protagonista con le sue opere ai party di Inter e Ducati Un ritratto del presidente nerazzurro Zhang è divenuto virale sui social con milioni di visualizzazioni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.