Corso di italiano per stranieri
Corso di italiano per stranieri
Comunicazioni

Corsi gratuiti per gli stranieri che vogliono imparare la lingua e la cultura italiana

I corsi saranno organizzati secondo diversi livelli di competenza linguistica

Le associazioni Centro Aperto "Diamoci una mano" e Harambè danno il via anche quest'anno ai corsi gratuiti di lingua e cultura italiana per stranieri.

I corsi, tenuti da insegnanti con precedenti esperienze di insegnamento della lingua italiana a stranieri, saranno organizzati in diversi livelli di competenza linguistico-comunicativa (base, intermedio, avanzato).

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Centro Aperto "Diamoci una mano", in via Gambara 1, in orari da definirsi in base alle esigenze dei corsisti.

È possibile iscriversi presso il Centro Mercoledì 4 e Venerdì 6 Ottobre dalle 10,00 alle 11,30 e Giovedì 5 e Venerdì 6 Ottobre dalle 17,30 alle 19,00. Al momento dell'iscrizione sarà somministrato un test d'ingresso per la verifica delle competenze linguistiche in ingresso e l'individuazione del livello adeguato.

I corsisti interessati potranno sostenere l'esame di lingua CILS (Certificazione di Italiano come Lingua Straniera dell'Università per stranieri di Siena) valido per la richiesta del Permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno) e per l'Accordo di integrazione (Dpr 179/2011).
  • Associazione
Altri contenuti a tema
Il filo della tradizione: una stella su Betlemme Il filo della tradizione: una stella su Betlemme Nel ricordo del prof. Aldo Mosca, la magia delle marionette torna a incantare Corato
Il Comune di Corato incontra le associazioni giovanili Il Comune di Corato incontra le associazioni giovanili Appuntamento per confrontarsi sull’Avviso Pubblico “Laboratori Urbani in Rete 2017”
C.A.M.B.I.A. per non restare soli: il nuovo club di ascolto a Corato C.A.M.B.I.A. per non restare soli: il nuovo club di ascolto a Corato Inaugurato giovedì 27 novembre nel centro parrocchiale Santa Maria Greca
Criminalità e sicurezza a Corato: l'associazione POLIS solleva le criticità del territorio Criminalità e sicurezza a Corato: l'associazione POLIS solleva le criticità del territorio "POLIS è impegnata al fianco dei commercianti ed operatori economici coratini"
Da gruppo di amici ad associazione ricreativa culturale: “Ngapp” prima che prenda il volo Da gruppo di amici ad associazione ricreativa culturale: “Ngapp” prima che prenda il volo L’associazione che unisce cultura e divertimento
Polis Corato elegge il nuovo direttivo: Antonio Patruno presidente all'unanimità Polis Corato elegge il nuovo direttivo: Antonio Patruno presidente all'unanimità L'associazione si prepara alla prossima competizione elettorale
Al via a Corato i progetti di educazione alla cittadinanza europea Al via a Corato i progetti di educazione alla cittadinanza europea Molteplici gli appuntamenti nelle scuole cittadine
Corato, nasce l'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano" Corato, nasce l'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano" Amore e speranza per sostenere la ricerca sui tumori rari e aiutare chi ne ha bisogno
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.