lagioia
lagioia
Cultura

Dialoghi di Trani, il 5 settembre anteprima a Milano con Lagioia e Leogrande

I due scrittori pugliesi protagonisti di un confronto sulle narrazioni del presente

I Dialoghi di Trani - manifestazione in programma dal 20 al 24 settembre 2017 nella città di Trani e nei comuni di Barletta, Bisceglie, Corato e Andria, che avrà per tema "Bellezza", intesa «come spinta ad attivare una scelta morale per migliorare il mondo e noi stessi» - presentano una speciale anteprima in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Martedì 5 settembre alle 21.00, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione in viale Pasubio 5 a Milano, gli scrittori pugliesi Nicola Lagioia eAlessandro Leogrande, moderati dal giornalista Armando Massarenti, saranno protagonisti del dialogo "Narrare il presente tra visioni e attualità". Un confronto tra due autori che partono dalla Puglia e aprono sguardi acuti su problematiche attuali, all'interno delle quali riuscire a cogliere lampi di bellezza. Un momento di incontro tra scrittori che hanno segnato il panorama letterario contemporaneo fino a far parlare di un vero e proprio "caso Puglia", descrivendo un Mezzogiorno diverso, in grado di affascinare anche per le molteplici sfumature di vita reale narrate dai loro romanzi.

La serata sarà preceduta da un intervento della professoressa Emilia Cosentino, vicepresidente dell'Associazione La Maria del porto, che organizza la rassegna culturale pugliese I Dialoghi di Trani.

L'incontro con i due pluripremiati scrittori avviene grazie alla collaborazione di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, centro culturale integrato che unisce, in viale Pasubio 5, una biblioteca pubblica, un archivio di fonti, una serie di attività di ricerca sui temi della cittadinanza, del lavoro, della storia contemporanea e dell'economia globalizzata, e una Sala Polifunzionale dove i temi delle contemporaneità incontrano le arti.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
 Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est"  Luigi Zaza incanta Lecce alla prima edizione di “Parole a Sud - Est" Tra storia, thriller e impegno sociale: l’autore coratino ospite d’onore nella cornice dell’ex Conservatorio di Sant’Anna
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Sold out il talk con Paolo Telesforo per la presentazione del nuovo libro di Lino Patruno Serata televisiva, condotta da Alfredo Nolasco, ospitata ieri a Bisceglie, presso l’Università Popolare Santa Sofia
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.