Scuola
Scuola
Comunicazioni

Doposcuola specialistico per minori con DSA e BES, entro il 14 novembre possibile utilizzare i Buoni servizio

Anche a Corato gli esperti di Basenet a disposizione degli utenti

Anche per l'anno in corso, la Regione Puglia eroga i Buoni di Servizio per l'accesso ai servizi dell'infanzia e dall'adolescenza, utilizzabili da tutte le famiglie, in seguito alla presentazione del modello ISEE valido.

La Regione Puglia ha l'intento di garantire a tutte le famiglie l'accessibilità ad interventi di prevenzione e recupero in favore dei minori mediante programmi personalizzati socio-educativi, culturali, ricreativi, sportivi nonché favorire percorsi di integrazione sociale e relazioni interpersonale.

Il Centro Polivalente per Minori Basenet, gestito dalla Coop. Sociale Didatticaweb, anche per questa annualità ha risposto attivando il progetto "Doposcuola specialistico per minori con DSA e BES". Gli esperti di Basenet, quali psicologi, logopedisti ed educatori specializzati sono, difatti, pronti a sostenere attivamente i ragazzi aiutandoli a migliorare il loro rendimento scolastico e rendendoli autonomi nello studio attraverso la strutturazione di un percorso individuale ad hoc e sostenendo le famiglia nelle relazioni con la scuola.

Per poter utilizzare i Buoni di servizio, è necessario presentare domanda di inserimento direttamente presso il CPM sito in via Belvedere 16 entro e non oltre il 14 Novembre c.a.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico I.C. "Imbriani Piccarreta", Anna Di Terlizzi è il nuovo dirigente scolastico Subentra alla dirigente uscente Grazia Maldera
Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Aperte a Corato le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2025/2026 Il servizio è destinato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado e della scuola dell’infanzia statale “Torre Palomba” e “Madonna Pellegrina”
Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Vacanze estive, il messaggio del sindaco De Benedittis agli studenti Le parole chiave del primo cittadino: «Che siano riconnessione col mondo naturale e momento di ricerca»
Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Corato tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi II Caffè letterario all'Istituto Comprensivo "Tattoli-De Gasperi Un viaggio tra le pagine e i pensieri alla scoperta delle voci femminili
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.