Proteste via Bagnatoio
Proteste via Bagnatoio
Vita di Città

I residenti di Via Bagnatoio scendono in strada, ma non è una protesta

"Vogliamo collaborare con il Comune": lunedì 10 novembre corteo pacifico per sbloccare la crisi del passaggio a livello che dura dal 2023

La pazienza dei residenti di Via Bagnatoio è giunta al limite, ma la loro iniziativa non è mossa dalla rabbia, bensì dalla ferma volontà di collaborazione. Lunedì 10 novembre, alle ore 16:00, la strada sarà il punto di partenza di un corteo pacifico organizzato per richiamare l'attenzione delle istituzioni su una situazione critica che si trascina ormai dal 2023: le pesanti difficoltà generate dal vicino passaggio a livello.

L'annuncio della manifestazione è accompagnato da un messaggio chiaro: "Questa iniziativa non nasce come protesta contro il Comune, ma come un invito alla collaborazione," spiegano i residenti, stanchi di convivere con una quotidianità segnata da difficoltà che impattano direttamente su viabilità, sicurezza e qualità della vita. Da due anni, infatti, conviviamo con difficoltà quotidiane che incidono sulla viabilità, sulla sicurezza e sulla qualità della vita di tanti residenti. Il nostro desiderio è quello di trovare insieme alle istituzioni una soluzione concreta e condivisa," ribadiscono i promotori. "Il corteo si configura, dunque, come un appello accorato e costruttivo affinché "chi di dovere ascolti la voce di chi, ogni giorno, vive in prima persona questi disagi."

Nessuna polemica, ma una richiesta di attenzione, ascolto e cooperazione per sbloccare un'impasse che sta penalizzando pesantemente l'intera area. L'iniziativa di lunedì vuole essere un momento di forte partecipazione civica.

Per questo, i residenti di Via Bagnatoio estendono l'invito a tutta la cittadinanza di Corato ad unirsi al corteo, con l'obiettivo di dimostrare che, quando una comunità si unisce, "si possono affrontare e risolvere anche le situazioni più difficili." Lunedì 10 novembre sarà il giorno in cui il disagio si trasformerà in azione positiva, per spingere finalmente verso una soluzione definitiva.
  • Via Bagnatoio
Altri contenuti a tema
Ennesimo blocco del passaggio a livello di via Bagnatoio a Corato Ennesimo blocco del passaggio a livello di via Bagnatoio a Corato "Siamo rimasti intrappolati 45 minuti. Basta promesse”
I residenti di Via Bagnatoio in piazza per il passaggio a livello: il corteo e l’incontro con il sindaco I residenti di Via Bagnatoio in piazza per il passaggio a livello: il corteo e l’incontro con il sindaco Ancora un urlo disperato da parte di chi vive quotidianamente i disagi del passaggio a livello
Via Bagnatoio si prepara a dire addio alle lunghe attese al passaggio a livello Via Bagnatoio si prepara a dire addio alle lunghe attese al passaggio a livello Finanziamento regionale sblocca il progetto per la viabilità. Sindaco De Benedittis: «Un risultato di squadra per la città»
Passaggio a livello di Via Bagnatoio tempi non definiti per la realizzazione Passaggio a livello di Via Bagnatoio tempi non definiti per la realizzazione Presentati il progetto e l'istanza di finanziamento al momento al vaglio della Regione Puglia
Via Bagnatoio, l'autorità di bacino distrettuale risponde al sindaco sulla possibile soluzione di "viale Giardino" Via Bagnatoio, l'autorità di bacino distrettuale risponde al sindaco sulla possibile soluzione di "viale Giardino" Dall'incontro emerge che: "L’ipotesi di aprire una strada su un terreno segnato da vincoli idraulici sarà soggetta a procedure più complesse e lunghe"
La nota di Mimmo Lastella su via Bagnatoio: “Si cerchi una soluzione condivisa” La nota di Mimmo Lastella su via Bagnatoio: “Si cerchi una soluzione condivisa” Prima i post, poi le riunioni del comitato e infine gli striscioni: la questione della chiusura prolungata del passaggio a livello continua a essere irrisolta
Via Bagnatoio, la maggioranza: «A pagarne le spese sono i cittadini» Via Bagnatoio, la maggioranza: «A pagarne le spese sono i cittadini» La nota stampa diramata da Partito Democratico, Italia Viva, Italia in Comune, Rimettiamo in Moto la Città, Demos
Via Bagnatoio, Direzione Corato contro il sindaco: «Mancanza di rispetto verso i residenti» Via Bagnatoio, Direzione Corato contro il sindaco: «Mancanza di rispetto verso i residenti» La nota del gruppo: «il consigliere Perrone propone una soluzione rapidamente fattibile, il sindaco la respinge»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.