Esami di maturità
Esami di maturità
Scuola e Lavoro

Il giorno prima degli esami, il sindaco «Siate folli, siate affamati»

Il primo cittadino cita Steve Jobs nel lanciare il messaggio augurale ai maturandi

Il messaggio del sindaco Massimo Mazzilli agli studenti che si apprestano a vivere l'esame di maturità.

"Non lasciatevi condizionare, non lasciate che il rumore delle opinioni altrui copra la voce che avete dentro. Ma soprattutto abbiate il coraggio di seguire quello che avete nel cuore, lasciatevi guidare dall'intuito. Siate affamati. Siate folli". (Steve Jobs, discorso Università Stanford)

A tutti i ragazzi impegnati da domani nell'Esame di Maturità, auguriamo il meglio ed un futuro radioso e pieno di soddisfazioni. "Stay hungry. Stay foolish", continuate ad essere avidi di sapere, assetati di conoscenza, tenete aperta la mente, non perdete mai la curiosità e l'ambizione di cambiare il mondo, con un pizzico di "follia".

Quello della Maturità è il primo vero esame che nella vita dovrete affrontare. Perciò vivetelo con la giusta dose di ansia e di impegno, ma anche con un po' di spensieratezza, perché poi l'allegria delle scuole Superiori sarà difficile da ritrovare.

Custodite i vostri ricordi scolastici gelosamente, conservate nel cuore i vostri corridoi, i vostri banchi, il suono della campanella, i vostri insegnanti soprattutto, perché loro insieme ai vostri genitori sono state le radici della vostra formazione personale e culturale. La vita fuori vi aspetta!

Continuate a coltivare i vostri sogni e le vostre passioni.

Da oggi, per voi, un nuovo inizio

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • scuola
Altri contenuti a tema
L'Oriani di Corato aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico: al via la dodicesima edizione L'Oriani di Corato aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico: al via la dodicesima edizione Si svolgerà venerdì 27 marzo
Al Tribunale di Trani l’omaggio degli studenti dell’Oriani-Tandoi di Corato alle vittime di mafia Al Tribunale di Trani l’omaggio degli studenti dell’Oriani-Tandoi di Corato alle vittime di mafia Nel corso dell’evento sono state disvelate cinque tele commemorative
Boom di iscrizioni per il Liceo Classico e delle Scienze Umane Oriani di Corato Boom di iscrizioni per il Liceo Classico e delle Scienze Umane Oriani di Corato Dirigente Catalano: «Ricevere costantemente il consenso e la fiducia di così tanti studenti ci riempie di gioia e di soddisfazione»
Al via il progetto dell’Ambito Corato–Ruvo–Terlizzi per prevenire l’uso di sostanze e i rischi del web Al via il progetto dell’Ambito Corato–Ruvo–Terlizzi per prevenire l’uso di sostanze e i rischi del web Oltre 52mila euro per l'iniziativa "Centro Servizi Famiglie-hub di innovazione sociale"
Il liceo "Oriani" di Corato all'estero: studenti coinvolti in attività Interculturali Il liceo "Oriani" di Corato all'estero: studenti coinvolti in attività Interculturali Nelle sede del Parlamento Europeo gli studenti simulano attività di Diplomatic Communication e Public speech
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.