Risparmio
Risparmio
Associazioni

Imprese in ginocchio, le partite iva chiedono incontro con il sindaco

De Benedittis risponde: "Vicino a voi. Incontriamoci"

L'Associazione Partite Iva Corato Connect, per il tramite del proprio associato Avvocato Pieraldo Capogna, ha chiesto con urgenza al Sindaco del Comune di Corato, All'Assessore al Bilancio e All'Assessore allo Sviluppo Economico un incontro per discutere della grave crisi che stanno attraversando le imprese coratine a causa della pandemia Covid-19.

L'Associazione conta 72 iscritti, tutti rappresentanti di imprese e partite iva della Città di Corato, che rappresentano una fetta del tessuto economico cittadino.
"Gli associati, con l'avanzare a tratti inarrestabile della pandemia per Covid-19, stanno attraversando una gravissima e senza precedenti crisi economica, finanziaria e sociale.
Tale crisi, ha immediatamente, violentemente ed irrimediabilmente acuito le diseguaglianze, ha reso più fragili i soggetti deboli, ha aumentato in modo esponenziale il numero dei poveri.
Le misure pubbliche sin ora adottate sono state totalmente insufficienti a consentire una vita "dignitosa" alle imprese associate ed alle loro famiglie.
Fatta tale premessa, gli associati richiedono al Sindaco, per il tramite dell'Avvocato Pieraldo Capogna, un incontro al fine di poter congiuntamente individuare misure concrete da attualizzare nell'immediato da parte del Comune di Corato (l'ente più vicino agli associati)" scrivono in una nota.

Immediata la risposta dell'amministrazione comunale.
Il sindaco Corrado De Benedittis, d'intesa con l'assessore alle attività produttive Concetta Bucci e con l'assessore al Bilancio Adriano Muggeo, ha prontamente accordato un incontro all'associazione "Corato connect", che avrà luogo, come convenuto giorni fa, il prossimo lunedì, alle ore 17.00.
"Il Comune vuol essere al fianco delle tante Partite Iva, che stanno subendo, in modo drammatico i contraccolpi economici, finanziari e sociali di questa crisi sanitaria - dice il Sindaco De Benedittis.
Siamo pronti - prosegue - a istituire un'unità di crisi condivisa per studiare e concordare tutte le misure possibili, nei limiti consentiti dalla legge, che possano risultare utili a supportare tale inedita e difficile situazione. È in momenti come questi che bisogna sentirsi supportati e affiancati dalla comunità civile e dalle sue Istituzioni."
  • Economia
Altri contenuti a tema
Fitto casa, contributo economico per più di trecento famiglie di Corato Fitto casa, contributo economico per più di trecento famiglie di Corato I numeri resi nota dall'assessore Felice Addario
Fitto casa Corato, le precisazioni dell'amministrazione sul contributo economico Fitto casa Corato, le precisazioni dell'amministrazione sul contributo economico L'erogazione potrebbe avvenire nella seconda metà di luglio
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
ZES, il 26 gennaio a Molfetta i sindaci del territorio incontrano il commissario Guadagnolo ZES, il 26 gennaio a Molfetta i sindaci del territorio incontrano il commissario Guadagnolo Durante il confronto tra i primi cittadini si parlerà della nuova Zona Franca Doganale
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.