Educazione stradale
Educazione stradale
Scuola e Lavoro

L'educazione stradale fa tappa a scuola

Interessante iniziativa coi piccoli studenti della scuola Cifarelli

È partito ieri il progetto di educazione stradale a scuola, a cura delle volontarie del progetto "Corato in movimento" con il comando della Polizia Locale di Corato.

Si tratta di un progetto che vede coinvolti i piccoli studenti della scuola elementare "Cifarelli" e che si è sviluppato su due livelli,attraverso la proiezione di slides e di racconti, per un facile apprendimento fotografico e testuale su quelle che sono le buone regole per un corretto uso della strada.

Inoltre sono stati realizzati giochi, segnali stradali, piccole patenti da regalare a fine giornata.

Il progetto quest'anno prevede anche l'uso di un plastico costruito interamente a mano, che rappresenta una piccola città, corredata di rotonde, passaggi a livello, segnali stradali, aree verdi e palazzi.

Attraverso il plastico, i bimbi potranno guidare la loro macchina e apprendere concretamente le norme più importanti contenute nel codice della strada per una maggiore sicurezza nei confronti di tutti gli utenti della strada.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • scuola
Altri contenuti a tema
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Consegna delle borse di studio dalla Fondazione "De Benedittis" agli studenti di Corato Si svolgerà nell'auditorium Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi"
Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Il Liceo Artistico “Federico II – Stupor Mundi” apre le porte Domenica l’Open Day tra creatività, laboratori e orientamento
Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Open day all'Istituto Comprensivo "Tattoli De Gasperi" di Corato Tre appuntamenti in programma: 18, 21 e 22 gennaio
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone Inizio scuola, il messaggio del sindaco De Benedittis e dell'assessore Marcone «La scuola italiana deve mobilitarsi per la pace»
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.