Carovana della Prevenzione. <span>Foto Anna Lops</span>
Carovana della Prevenzione. Foto Anna Lops
Vita di Città

“La Carovana della Prevenzione” approda a Corato per il quarto anno consecutivo

Nel mese dedicato alla prevenzione continuano le attività concrete e di informazione

Continua la collaborazione tra Maiora, azienda leader della GDO nel centro-sud Italia con l'insegna Despar e Komen Italia, associazione attiva dal 2000 nella lotta dei tumori al seno: il progetto nato da queste due realtà è "La Carovana della Prevenzione", il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute ideato con la Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS.

Partita oggi da Corato, l'iniziativa è stata allestita presso il parcheggio esterno dell'Interspar. L'obiettivo principale è quello di offrire esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno e di altre patologie femminili. È possibile effettuare screening gratuiti senologici, urologici ed endocrinologici all'interno di unità mobili di Komen Italia, grazie a un'equipe medica specializzata.
4 fotoCarovana della Prevenzione
Carovana della PrevenzioneCarovana della PrevenzioneCarovana della PrevenzioneCarovana della Prevenzione
La carovana ha in programma altre quattro tappe: domani 9 ottobre a Modugno, il 10 ottobre a Giovinazzo, a novembre, invece, a Marigliano (Campania) e Rende (Calabria).

Gli incontri nascono per avvicinare la prevenzione alle persone, rendendola accessibile e concreta.
  • despar
  • prevenzione
Altri contenuti a tema
“Dai equilibrio al tuo respiro” torna nelle scuole di Corato “Dai equilibrio al tuo respiro” torna nelle scuole di Corato “Salute e sicurezza” per la sensibilizzazione alla prevenzione della malattie cardio-respiratorie
A Corato "La Carovana della Prevenzione": Despar rinnova la partnership con Komen Italia A Corato "La Carovana della Prevenzione": Despar rinnova la partnership con Komen Italia Appuntamento fissato per mercoledì 8 ottobre
Prevenzione nelle piazze a Corato: continua il lavoro dei volontari Prevenzione nelle piazze a Corato: continua il lavoro dei volontari Due giornate di prevenzione e protezione sanitaria gratuite.
Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Despar Centro Sud, la nuova edizione di "Scuolafacendo" con buoni didattici Debutta anche il contest “Gli Eroi del Buon Cibo”
Prevenzione del suicidio, le riflessioni dell'assessore Addario Prevenzione del suicidio, le riflessioni dell'assessore Addario L'amministrazione sostiene l'operato dello sportello psicologico di Corato "Primo Passo"
Maiora Despar Centro-Sud cresce e investe: più ricavi, più occupazione e valore alle persone Maiora Despar Centro-Sud cresce e investe: più ricavi, più occupazione e valore alle persone Nel 2024 significativi traguardi e un importante bilancio di esercizio. Per il 2025 confermati gli investimenti e previste oltre 400 nuove assunzioni
Despar Centro Sud, la partnership strategica con Molino Casillo Despar Centro Sud, la partnership strategica con Molino Casillo Utilizzato Altograno, lo sfarinato ottenuto con la lavorazione circolare
A Corato "Buono & Solidale”: il progetto di inclusione sociale di Despar Centro Sud A Corato "Buono & Solidale”: il progetto di inclusione sociale di Despar Centro Sud I ragazzi disabili saranno promoter dei prodotti pasquali nell’Interspar cittadino
© 2016-2025 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.