messa
messa
Religione

La celebrazione del Natale nelle parrocchie di Corato

Ecco gli orari delle veglie di Natale

Un Natale nelle comunità I vari momenti per vivere la fede cristiana Il Natale è il momento più bello dell'anno da vivere e condividere insieme. La Zona Pastorale San Cataldo ricorda l'importanza di questo momento religioso. Già Papa Francesco nel corso dell'Avvento che nel Natale:

"E' nato il Signore, è nato il Redentore che è venuto a salvarci. Sì, la festa … noi sempre abbiamo il pericolo, avremo sempre in noi la tentazione di mondanizzare il Natale, mondanizzarlo … quando la festa lascia di essere contemplazione – una bella festa di famiglia con Gesù al centro – e incomincia a essere festa mondana: fare le spese, i regali, e questo e l'altro … e il Signore rimane lì, dimenticato. Anche nella nostra vita: sì, è nato, a Betlemme, ma … E l'Avvento è per purificare la memoria di quel tempo passato, di quella dimensione." " Natale è dunque- ricorda don Giuseppe Lobascio- vicario della zona Pastorale San Cataldo - l'offerta della salvezza che ci viene fatta oggi e adesso nella misura in cui noi sappiamo riconoscere e accogliere l'intervento di Dio nel segno da Lui scelto per salvarci: la piccolezza, l'insignificanza , la povertà della grotta di Betlemme. Dio ha scelto di realizzare il suo disegno di salvezza, di farci entrare nella comunione con Lui attraverso la piccolezza e la povertà. "

Pertanto , si vuole dare la possibilità a chi lo vuole di conoscere tutti gli orari delle celebrazioni di tutte le parrocchie della città per facilitare la partecipazione dei fedeli. Nel corso della serata notte tra il 24 e il 25 si celebreranno le messe nelle seguenti chiese della zona pastorale negli orari, qui sotto, elencati:
  • Parrocchia Sacro Cuore di Gesù ore 20,30;
  • Parrocchia Mater Gratiae/ Santuario ore 22;
  • Parrocchia San Francesco ore 23,30;
  • Parrocchia San Gerardo ore 22,30;
  • Parrocchia San Giuseppe ore 22,30;
  • Parrocchia Sacra Famiglia ore 23;
  • Parrocchia Santa Maria Greca ore 23;
  • Rettoria del Carmine ore 20;
  • Parrocchia Incoronata ore 22,00;
  • Parrocchia San Domenico ore 23;
  • Chiesa Matrice ore 22, 30.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Questa sera anche a Corato si festeggia il Natale ortodosso Il Sindaco De Benedittis: «Celebrare il Natale ortodosso esprime in modo forte l'impegno fattivo nella promozione di prospettive di Pace e di ripudio della guerra»
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Ci sarà anche chi supererà i 350 euro
Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Nel chiostro del comune di Corato il presepe artistico curato dalla Pro Loco Quadratum Una installazione che reinterpreta la composizione tradizionale
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Anche quest'anno la Parrocchia Madonna delle Grazie di Corato propone il Presepe Vivente Don Antonio Maldera: «Che questo Presepe Vivente possa essere per ciascuno un’occasione di incontro»
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Silvia Mezzanotte accende l’alba a Corato: la “mattina della piazza” tra tradizione e cultura Appuntamento alle prime luci dell’alba per l’inaugurazione del presepe e il concerto
Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Incanto in via Sant'Elia: una cena di comunità a suon di musica e allegria a Corato Si rinnova l'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale e dal Comando della Brigata Meccanizzata "Pinerolo"
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.