fiori
fiori
Vita di Città

La pandemia non ferma la bellezza: coi "Balconi in Fiore" i vicoli si riempiono di colori

Ecco come partecipare alla quarta edizione del concorso

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
La quarta edizione del concorso "Balcone in Fiore", organizzata dalla Pro Loco "Quadratum", ha lo scopo di promuovere i valori ambientali, la cultura del verde come elemento di decoro, la capacità dei fiori di arricchire il valore architettonico di balconi, finestre e vicoli.

Questa edizione, inoltre, nasce dal desiderio di non lasciare le attività culturali della nostra città in quarantena e riuscire, nei limiti del possibile, a supportare le realtà del settore floro-vivaistico, uno dei più colpiti da questa emergenza sanitaria.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Corato e la partecipazione è gratuita. I partecipanti dovranno allestire l'esterno visibile della propria abitazione o attività, mantenendo l'allestimento fino al giorno della premiazione.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 10 Giugno 2020 inviando il modulo di partecipazione (scaricabile dal sito www.prolococorato.it) ed un massimo di n. 3 foto (formato jpg) all'indirizzo info@prolococorato.it, a partire dalla data di pubblicazione di suddetto bando. L'organizzazione si riserva di verificare la realizzazione dell'allestimento.

Dall'11 al 20 Giugno ci sarà la votazione on-line sul sito www.prolococorato.it. I partecipanti avranno la possibilità di usufruire di scontistica presso le seguenti partners dell'iniziativa: Cozzoli flower stylist, Ausonia Living, Vivaio Santa Bernardetta, I fiori di Joe.

La premiazione e proclamazione dei primi tre classificati è in programma nella giornata di Domenica 21 Giugno 2020, in occasione della Festa Nazionale delle Pro Loco e della Festa della Musica.

Criteri di valutazione: originalità della composizione; armonia dell'allestimento; combinazione dei colori dei fiori; rigogliosità; inserimento nel contesto architettonico.
  • Pro Loco Quadratum
Altri contenuti a tema
Verso la 52^ edizione de “Il Pendìo”. Il bando Verso la 52^ edizione de “Il Pendìo”. Il bando Quest'anno sarà possibile visitare la mostra anche virtualmente
Dagli artisti della Pro Loco un'asta benefica a supporto del SerCorato Dagli artisti della Pro Loco un'asta benefica a supporto del SerCorato Una donazione ai volontari impegnati nell'emergenza per aggiudicarsi opere d'arte
Le Pro Loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari agli ospedali Le Pro Loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari agli ospedali Saranno distribuiti per tutto il territorio regionale
La Pro Loco Quadratum alla Borsa Internazionale del Turismo 2020 La Pro Loco Quadratum alla Borsa Internazionale del Turismo 2020 Saranno presentate a Milano "Brisighella sotto le stelle" e la Jò a Jò 2020
BIT 2020, le Pro Loco pugliesi presentano “Puglia tutto l’anno” BIT 2020, le Pro Loco pugliesi presentano “Puglia tutto l’anno” Lauciello: “Ottimi risultati in termini di valorizzazione territoriale e promozione delle eccellenze locali”
La Befana arriva in Piazza Sedile... nonostante il freddo La Befana arriva in Piazza Sedile... nonostante il freddo Mattinata di festa per grandi e piccini
La Befana arriva in Piazza Sedile La Befana arriva in Piazza Sedile Attesa per il premio per la Befana più originale
Bilancio di fine anno della Pro Loco: «Soddisfatti nonostante tutto» Bilancio di fine anno della Pro Loco: «Soddisfatti nonostante tutto» Il presidente Strippoli rammaricato per i pochi contributi comunali ricevuti
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.